sabato 15 dicembre 2007

Radio Zammù. Una nuova musica in città. (e non solo!)

Non posso avere un blog e non parlare di questa realtà ormai affermata, sia nel web, che a Catania e dintorni, sui 101FM.
Cos'è Radio Zammù? Nasce ufficialmente a Marzo 2006, anche se l'attività di streaming su internet comincia già dal 2005. Parte come un "semplice" laboratorio della Facoltà di Lingue di Catania (anche se ha da sempre comunque coinvolto tutte le facoltà) sull'esempio di altre Web Radio di altrettanti atenei italiani, e delle Radio College americane.
Una radio universitaria a Catania era indispensabile, visto che la città raccoglie 20.000 studenti in e fuori sede, per ricevere, convogliare, trasmettere tutto ciò che arriva dal mondo dello studio accademico e non. Col passare del tempo e il crescere della popolarità, si è arrivati alla collaborazione con una delle più ascoltate radio del Catanese, RADIO AMORE, che ha permesso ai Dj di approdare su FM. E dopo diversi passaggi su TV locali e anche un intero servizio su RAI3, la connotazione di radio strettamente universitaria si è aperta a tutto quello che riguarda il mondo dell'informazione, della musica e degli eventi: Musicateneo, i Carreer Days, il Salone dello Studente, e non ultimo, il Meeting Nazionale delle Radio Universitarie, che quest'anno si terrà proprio a Catania!!

Ecco il servizio che Rai3 ci ha dedicato qualche tempo fa.




Eccone invece uno più recente, fatto da Mediterraneo SAT.



Ma cosa "passa" Radio Zammù?
E' semplice, quello che non passano gli altri. E lo dico da ascoltatore. Diffusione musicale che tratta classici del Rock, Indie, Punk, Rock'n Roll, e un'ora alla settimana è dedicata anche al metal.
Programmi più disparati, che parlano di sesso, di internet, di viaggi e tanto altro.
Personalmente sono contento di far parte di questa squadra, piena di persone, diventate degli amici per me, simpaticissime e cmq tutti molto professionali.

STAY TUNED!!!

5 Commenti!! Fatti sentire!:

Anonimo ha detto...

come nn si può lasciare un commento a questo blog.....è veramente fatto benissimo...lo trovo molto interessante.....è davvero una bella cosa.....continuate così ragazzi...baci viviana

Anonimo ha detto...

Radiozammu è mitiQa!!!
Ciao da Napoli!!
Luigi

Anonimo ha detto...

indie? ora ti metto alla prova e ascolto.
john doe

Anonimo ha detto...

Un programma metal?? °___° quando lo fanno???

Gaetano ha detto...

Il giovedì alle 18

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates