giovedì 13 marzo 2008

La segreteria dell'istituto psichiatrico "pre elettorale".

Elezioni 2008: politiche, amministrative, regionali, provinciali, rionali e condominiali. Tutti si dimettono e si ricandidano, tutti fanno la corsa a chi si accaparra quel voto in più... e gli elettori invece sono coscienti del dolore sciatico che improvvisamente comparirà dopo essere usciti dalla cabina elettorale. Come sempre.
E prontissima la satira e l'ironia, arriva anche per i cellulari, questa simpatica "segreteria telefonica" di un improbabile istituto psichiatrico di salute mentale. Ecco un video divertente in proposito, e il file scaricabile in mp3.



Segreteria.mp3

Se ricordate, quasi due anni fa, durante l'ultima campagna elettorale, Giovialità Berlusconi aveva gridato, probabilmente non sapendo più a cosa appigliarsi per vincere, che tutti quelli che avrebbero votato a sinistra erano dei coglioni. Assurdo.
Recentemente si è espresso in un altro suo gesto plateale e a modo suo carismatico e significativo, strappando pubblicamente (ovviamente ripreso dalle telecamere, anche quelle non sue) i fogli del programma del Partito Democratico (si vede nell'ultima parte del video sopra). Cosa c'è scritto in quel programma non mi interessa, personalmente sono stanco di programmi generosi e "contratti con gli italiani". Probabilmente, quando vedrò qualcosa di intelligente fatta per questo paese, comincerò a interessarmene.
In ogni caso Silvietto nazionale apre così la sua campagna elettorale, in maniera arrembante, aggiungendo "Il loro programma è solo carta straccia" o anche "Che inizi una primavera di libertà". Forse ricorda ancora la canzone "Giovinezza, giovinezza, primavera di bellezza..."!! Tremo al solo pensiero.

Prontamente ha risposto il PD, ovvero Rivoluzione Veltroni, che ha detto: "non risponderò alle provocazioni né oggi né domani". "Noi non stracciamo i programmi altrui, ma li leggiamo e li rispettiamo. Strappare i programmi altrui fa tristezza, la cosa peggiore è quando si stracciano i propri perché non si rispettano".
Giustissimo. In un paese democratico, Berlusconi si è dimostrato anticostituzionale.
Forse, in tutta la sua cultura non ha mai sentito una bellissima frase di Voltaire, che dice:

"Disapprovo quello che dite, ma difenderò fino alla morte il vostro diritto di dirlo."

3 Commenti!! Fatti sentire!:

Anonimo ha detto...

Bellissima! e complimenti per il blog!!!
Ho scaricato l'mp3!

Anonimo ha detto...

Da qualche parte avevo letto,dopo la "vittoria" del centro-sinistra:
"Vi sentite un po coglioni?...Qualcuno vi aveva già avvisati..."

Gaetano ha detto...

Chiunque continua e continuerà a votare sempre per le STESSE FACCE sarà sempre un COGLIONE!!

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia

Blog Archive

Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates