martedì 27 maggio 2008

Elezioni a Sindaco di Catania 2008. Chi sarà lo (s)fortunato?

Mentre l'Italia continua a distinguersi nel mondo per la sua stupenda politica interna, nella piccola realtà Catanese imperversano i preparativi per le Elezioni Amministrative del 15 e 16 giugno 2008, per eleggere Sindaco e il Presidente della Provincia di Catania.

Candidàti di questo giro? Eccoli.
  1. Massimiliano Catanzaro (Forza Nuova)

  2. Grazia Giurato (lista amici di Beppe Grillo insieme alla società civile)

  3. Giovanni Burtone (Pdci -Con Bianco per Catania- Pd)

  4. Giuseppe Altamore (Movimento per l'Indipendenza della Sicilia)

  5. Raffaele Stancanelli (Centro Democratico Siciliano lista Forzese- Mpa- Pdl- Sicilia Forte e Libera Lombardo Presidente- Udc -Lista per Stancanelli sindaco- Democratici Autonomisti)

  6. Toti Domina (Liberare Catania)

  7. Nello Musumeci (Con Nello Musumeci per Catania)

  8. Francesco Condorelli Caff ( MS Fiamma Tricolore)

Notare già quante liste ha dietro Raffaele Stancanelli. Ovviamente le statistiche lo danno già vincitore. SIGNORE AIUTACI. (Silvio, non sto parlando con te.)
Ecco una foto con l'attuale Presidente della Regione Sicilia, Riporto da urlo Lombardo. "Alla destra del padre" trovate appunto Stancanelli, e alla sinistra invece il candidato alla Presidenza della Provincia (per le stesse liste), Giuseppe Castiglione.

Prima cosa, spero che i candidati non riducano la città come molti loro colleghi hanno fatto per le scorse politiche (link QUI e QUI), anche se già si vedono manifesti un po' ovunque. Ricordate che c'è sempre QUALCUNO che guarda, fotografa, commenta e pubblica!! :D
Il compito di chi sarà eletto, non si prospetta affatto facile: Catania è una città lasciata letteralmente allo sbando, a uno stato penoso, piena di falle sia nel bilancio che nelle strade.



Ovviamente invito tutti a considerare la preferenza per la lista CIVICA degli Amici di Beppe Grillo, come feci per le passate regionali. Ma visto che sulla scheda si possono segnare una lista DIVERSA dal nome del sindaco, probabilmente ci sono serie possibilità di vedere almeno un rappresentante di una lista civica, in Consiglio.
Ma a me piace Musumeci. Come persona prima di tutto. A parte il periodo rigoglioso che la Provincia di Catania ha vissuto quando lui ne era il Presidente (prima di lasciarla a Lombardo...), mi ha dato sempre l'impressione di un uomo onestissimo, serio e davvero tagliato per questo mestiere. Forse è per questo che non ha mai potuto fare molto di quello che voleva fare per Catania. Siamo sempre in Italia.
Nello Musumeci.

2 Commenti!! Fatti sentire!:

DS ha detto...

auguri, ho letto un pò di critiche alla vostra amministrazione anche sul blog di alessio...

il Russo ha detto...

Viste le ultime elezioni tenutesi a Catania e come andarono (nonostante l'ascendente di Silvio sugli italiani fosse all'epoca in discesa e gli ottimi risultati ottenuti dall'innominabile) c'é poco da essereottimisti.

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia

Blog Archive

Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates