giovedì 22 maggio 2008

Darwin Awards 2008: arrivano i primi candidati.



Aggiornamento 10-01-2009: clicca qui per la classifica finale dei Darwin 2008!

Darwin Awards:
premi a chi muore in maniera talmente stupida che è quasi un bene che abbia evitato di tramandare il suo DNA.
Ebbene sì. Il grosso "contest" mondiale dei Darwin Awards non smette mai di ricevere candidati. Per il 2008 ce ne sono già due.
Venerdì scorso, in Svizzera, durante una gara di sputi dal balcone (evidentemente uno sport molto in voga nella terra dei 4 cantoni) muore un 29enne. Per sputare più lontano, come tutti prende la rincorsa, ma si "frena" male e cade di sotto, uccidendosi.
Ecco l'articolo:

"GINEVRA - Un giovane è precipitato dal balcone di un albergo ed è morto mentre partecipava ad una gara di sputi con un amico. L'episodio risale a venerdì notte, riferisce la stampa svizzera. Il giovane di 29 anni, residente nel canton Zurigo, è caduto dal balcone di una stanza del primo piano di un albergo di Lamone-Cadempino (canton Ticino), mentre stava facendo una gara di sputi con uno dei due amici con cui si accompagnava. Non avrebbe controllato la rincorsa presa per sputare più lontano ed è caduto di sotto. Il giovane è deceduto all'ospedale."

Circa un mese fa, invece, uno stravagante prete brasiliano (nella foto) si è librato in volo appeso a un mucchio di palloncini. Degna fine, visto che è letteralmente scomparso in cielo senza più venire ritrovato.

"Cercava il record: 19 ore di volo appeso a centinaia di palloncini. E' disperso da domenica pomeriggio, e si teme il peggio. Il protagonista dell'avventura che potrebbe essersi tramutata in tragedia è un prete cattolico brasiliano, Adelir Antonio De Carli, decollato dal porto di Paranagua, con un paracadute, un casco e una tuta termica come armamento. Dopo 8 ore se ne sono perse le tracce.Durante l'ultimo collegamento, il sacerdote ha detto che aveva dovuto improvvisare l'atterraggio in mare perchè stava «perdendo quota», poi si è perso ogni contatto. L'obiettivo del prete, spiegano preoccupati dalla sua parrocchia di Sao Crostovao, era raccogliere soldi per aprire un posto di "ristoro spirituale" per camionisti."

Qui trovate la classifica dei Darwin Awards 2007.

9 Commenti!! Fatti sentire!:

DS ha detto...

ecco perchè forse dio non esiste.

faustidio ha detto...

grandi però, soprattutto il tipo che si sparava nel deretano superalcolici. non voglio immaginare la mattina dopo cosa sentiva impastato, se non la lingua!!

Anonimo ha detto...

CIAO, TI HO INSERITO NULLA SEZIONE SCAMBIO LINK DEL MIO BLOG, SPERO TU FACCIA LO STESSO.

[Re]write di Giovanni Greco
http://www.giovannigreco.eu

Rosa ha detto...

TERZO POSTO: 10 Gennaio 2007, East Germany
Ammazzare le talpe riempiendo il proprio campo di coni di metallo, collegati all'alta tensione. Un vecchio di 63 anni è rimasto folgorato prima dei simpatici roditori.
LO STRONZO HA AVUTO QUELLO CHE SI MERITAVA (peccato che tutti gli altri, che si accaniscono contro gli animali,non fanno la sua stessa fine.)

Unknown ha detto...

Darwin Awards o meno, anche io sogno di volare appesa a centinaia di palloncini ;)

Anonimo ha detto...

NON HO PAROLE........

aly95 ha detto...

k bello!!!! l'idiota delletalpe è crepato!!!!!! così impara....

ALY ha detto...

cm ha dtt quotta@tim.it, anke a me piacerebbe volare appesa ai palloncini, ma nn cm qll idiota......in modo più sicuro magari.....infatti qualcuno ha inventato la MONGOLFIERA!!!!!!

Anonimo ha detto...

Io non so cosa darei per vedere un prete volante...

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia

Blog Archive

Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates