sabato 17 maggio 2008

Guitar Hero Aerosmith. La tracklist e l'imminente uscita.

E' ormai appurato che dalla sua prima edizione (uscita il 7 aprile 2006), GUITAR HERO CREA DIPENDENZA. Perchè il suo fantastico motore grafico e il metodo di gioco, con il famoso controller a forma di vera chitarra, sono stati assolutamente senza precedenti.
La cosa che poi ha attirato molti è il fatto che si potessero "suonare" delle canzoni che davvero hanno fatto la storia del Rock! Per gli appassionati del genere, un gioco assolutamente da avere, anche perchè spesso si va incontro a quello che io e i miei amici chiamiamo "fattore emotivo", ovvero quando non ti riesce di suonare una canzone, pur conoscendone a memoria il ritmo, proprio perchè sei troppo emotivamente legato a quel brano.

A Giugno è prevista l'uscita del quinto capitolo della fortunatissima serie a marchio Activision, che sarà disponibile per Xbox 360, PlayStation 3,Wii e PlayStation 2. Si chiamerà "Guitar Hero Aerosmith" proprio perchè realizzato in collaborazione con la mitica band di Steve Tyler. Il gioco consisterà nel seguire l'ascesa verso l'olimpo del rock della band di Boston, partendo dal club del loro primo concerto alla location in cui firmarono il loro primo contratto per arrivare alla cima del successo. La prima location è quella della Nipmuc Regional High School di Upton, Massachussets, dove il 6 Novembre 1970 gli Aerosmith hanno fatto il loro primo live, successivamente avremo la possibilità di calcare il palco del storico locale Max's di Kansas City, dove la band ha firmato il primo accordo discografico con l’etichetta Columbia. Progredendo col gioco, si avrà la possibilità di suonare nei luoghi più importanti della carriera di Steven Tyler e soci, rivivendo, e suonando ovviamente, la loro maturazione artistica e professionale. Il roster delle canzoni si compone di 40 nuove tracce, per un buon 60 per cento appartenenti alla band protagonista del gioco, le altre invece sono di gruppi "amici" come Cheap Trick, The Kinks e Moot the Hoople. Il cuore del titolo sono ovviamente le modalità di gioco grazie alle quali è possibile replicare le gesta dei Toxic Twins di Boston: la novità più importante è che le sessioni in cooperativa, per espresso volere del pubblico, sono limitate alle sole partite veloci purtroppo, non potendo quindi intraprendere una carriera insieme ad un amico.

Ma ecco la tracklist completa di "Guitar Hero: Aerosmith"!!

Primo evento: Nipmuc High School
Mott the Hoople - All the Young Dudes (cover)
Cheap Trick - The Dream Police
Aerosmith - Make It
Aerosmith - Uncle Salty
Aerosmith - Draw the Line

Secondo evento: Max's Kansas City
Joan Jett - I Hate Myself for Loving You
The Kinks - All Day and All of the Night (cover)
Aerosmith - Movin' Out
Aerosmith - No Surprize
Aerosmith - Sweet Emotion

Terzo evento: The Orpheum
The Clash - Complete Control
New York Dolls - Personality Crisis (cover)
Aerosmith - Livin' on the Edge
Aerosmith - Ragdoll
Aerosmith - Love in an Elevator

Super Bowl XXXV Halftime Show
Lenny Kravitz - Always on the Run
Black Crowes - Hard to Handle
Aerosmith - Back in the Saddle
Aerosmith - Beyond Beautiful
Aerosmith - Bis: Dream On

Invitante, no?
«Avere un gioco costruito attorno a noi è un grande onore ed una grande esperienza per noi» ha dichiarato Joe Perry. «Abbiamo messo molte nostre idee nel gioco affinché i fan possano divertirsi interagendo con noi e la nostra musica, imparando a conoscere la nostra storia e il nostro lungo percorso musicale»



Infine qui sotto, il trailer del gioco.

4 Commenti!! Fatti sentire!:

OH!RIZZONTI! ha detto...

Ciao Gaetano.. mi chiamo Dado e faccio parte del duo Oh!Rizzonti!.. ho visto che ci ha fatto visita e hai pure lasciato un commento sul nostro blog ( d'altronde una frase tratta da una canzone di elio e le storie tese.. sei un intenditore) e poi ho visto un po' il tuo sito.. complimenti!! molto bello!! Mi sono esaltato a vedere l'articolo su Star Trek, essendo anche io "Trekker non praticante". Magari ci piacerebbe mettere il link del tuo sito sul nostro e viceversa.. potrebbe nascere una bella amicizia/ collaborazione!! Che dici?
Aspettiamo tua risposta sul nostro sito www.ohrizzonti.blogspot.com

Grazie e sempre peace and love
Oh!Rizzonti!

Gaetano ha detto...

Ma mi avevamo già fatto lo scambio link tempo fa!!! bwaahahuaauhu

Anna Maria ha detto...

L' hanno riprodotto tale e quale il cantante degli Aerosmith, soprattutto la bocca
ih:Dih:Dhi:D
Very interesting :)

OH!RIZZONTI! ha detto...

Scusa caro gaetano, non mi ricordavo più.. chiedo umilmente perdono...
ciaoooooooooo

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia

Blog Archive

Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates