lunedì 8 settembre 2008

Il Cosmo sul comò: tornano a Natale Aldo, Giovanni e Giacomo!



Panettone di Natale?? Sì, ma quasi sicuramente, a un livello superiore. "Il cosmo sul comò" sarà il titolo del nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo, che uscirà il 19 dicembre. Diretto da Marcello Cesena (sì, propro il "jean-claude" di mai dire lunedì), si snoda in quattro episodi legati tra loro dai bizzarri insegnamenti di un maestro orientale - Tsu’ Nam (Giovanni) - e dei suoi due discepoli (Aldo e Giacomo).
Tsu’Nam elargisce continuamente pillole di improbabile saggezza e di solito preferisce farlo all’ombra di un ginko biloba, una massiccia e leggendaria pianta frondosa dai poteri ancestrali. Il metodo di insegnamento del maestro è arcaico, ma semplice ed efficace: far raggiungere “l’illuminazione” attraverso l’uso di un nodoso bambù.

Questi gli episodi:

Osa: Aldo Baglio interpreta lo scemo del villaggio che si innamora di una ragazza (Isabella Ragonese). Atmosfera tra commedia e noir.

Fecondazione: Giacomo Poretti e Sara D’Amario sono una coppia di innamorati che, nonostante la non giovane età, decidono di avere un figlio. Nell’episodio Angela Finocchiaro nei panni della psicologa.

Milano Beach: Tre famiglie partono per le vacanze. Ma le mogli ed i figli non sono d’accordo sulla meta scelta dai capifamiglia. Omaggio ad Il Sorpasso di Dino Risi.

Quadri: omaggio ad Harry Potter e grandi utilizzo di effetti speciali per questo dialogo tra dipinti. Nel cast Victoria Cabello nei panni della Dama con l'ermellino.

Tsù Nam: il filo rosso che congiunge gli episodi. Giovanni Storti interpreta un maestro zen che spiega ai discepoli la sua filosofia usando il bastone.

...E il resto del cast de "Il Cosmo sul comò", oltre quelli già citati:

Bastano già questi accenni, mentre proprio in questi giorni si sta girando il film, per creare l'attesa. Tutto questo tempo lontano dalla cinepresa non può che aver fatto bene al nostro "trio", creando qualcosa che non sia un film frettoloso e senza dubbio non al livello dei predecessori, com'è stato "Tu la conosci Claudia", nel 2004.

Sul tubo, il video più visualizzato di Aldo Giovanni e Giacomo è quello della "Scuola di Polizia".

1 Commenti!! Fatti sentire!:

alexandroap ha detto...

Sono proprio curioso anche io di vedere se non hanno perso la loro vena creativa ... speriamo proprio di no!

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates