domenica 14 settembre 2008

Miriam Leone: è di Acireale la prima Miss Italia dai capelli rossi!

Ancora la Sicilia protagonista dello storico concorso di bellezza italica. Si chiama Miriam Leone la MISS ITALIA 2008, Catanese ma residente ad Acireale, che si è giocata la finale con un'altra conterranea, Marianna Di Martino De Cecco. E' dal 2003 che una siciliana non conquista il titolo di Miss Italia: quell'anno fu la messinese Francesca Chillemi.



Che dire, sono proprio contento di tutto ciò.
Oltre a vincere il titolo, Miriam ha vinto anche "Miss Cinema 2008". Insomma, per lei si prospetta una florida carriera. Speriamo che riesca anche a laurearsi nel frattempo!
Infatti, caso vuole che sia una laureanda alla Facoltà di Lettere di Catania, insomma, è una mia "quasi" collega (visto che io sono a Lingue, ed entrambe le facoltà stanno nello stesso edificio).

Ecco la "scheda" di Miriam Leone, neo MISS ITALIA 2008!!
(da missitalia.it)


Miriam Leone è nata il 14/04/1985 a Catania e resiede ad Acireale, dove vive con la famiglia, composta dal padre Ignazio (insegnante in pensione), dalla mamma Gabriella (impiegata) e dal fratello Sergio di 19 anni, studente di pianoforte al Conservatorio di Catania. Senza dimenticare il gatto Gaetano (detto "Ninni"). Miriam, segno zodiacale dell'Ariete, occhi verdi, capelli color rosso-rame, alta m.1,76, è la prima miss dell'anno del concorso ed è stata presentata nel programma "L'anno che verrà" da Carlo Conti a Rimini subito dopo mezzanotte su Raiuno.
La ragazza si è diplomata al Liceo Classico e frequenta la Facoltà di Lettere a Catania, indirizzo "arti e spettacolo": le mancano due esami per laurearsi. Intanto Miriam lavora in un'emittente radiofonica locale (radio Etna Espresso, qui il link al blog, n.d.r.) e nel tempo libero scrive poesie e fa trekking sull'Etna. "Se vincessi, vorrei sentire come sottofondo il brano Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia". Tifosa della Nazionale di calcio, perché - dice - "tutto il resto è noia", ammira Gigi Buffon.

3 Commenti!! Fatti sentire!:

Anonimo ha detto...

Anche io non ho resistito e ho parlato di lei http://095.bloglist.it/2008/09/14/miss-italia-2008-miriam-leone-di-acireale/

Visto che sei anche tu uno "speaker" mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di Miriam in questo ruolo radiofonico :-)

Anonimo ha detto...

molto carina :D

Anonimo ha detto...

bella intelligente e politically correct. mi pare di aver visto lacrime vere. fabio da venezia

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates