lunedì 6 ottobre 2008

20 years of D'OH!! Buon compleanno Simpson!!

La notizia risale a Giovedì ma sono venuto a saperlo solo ora... I SIMPSON, mitica serie americana, che definire "cartone animato" è anche riduttivo, ha compiuto 20 ANNI.
Ricordo ancora quando trasmisero la prima serie su Canale 5 in tarda serata, per i contenuti ritenuti allora troppo scurrili. Adesso i bambini se li gustano alle 14.30 mentre tutta la famiglia è a tavola. Giusto così.

Una serie che direi seminale, per la storia dell'animazione made in USA. Dalla mano di Matt Groening hanno poi preso vita gli stessi personaggi di Futurama, che poi hanno dato il "la" a tutte le altre serie quali Griffin, American Dad e vari altri.
Il Time, definì "la miglior serie televisiva del secolo": 420 episodi e 19 stagioni all'attivo. Un pubblico che ha superato il miliardo si persone, addirittuta i simpson hanno la loro stella sulla Hollywood walk of fame.
Alla fine sono solo esseri gialli, con quattro dita e gli occhi a palla. Ma sono particolari che lo spettatore non nota, loro sono troppo umani, troppo americani, troppo simpson!! Lo stesso Groening dice:
"Autori e disegnatori continuano ogni anno a stupirmi. Nessun altro come noi ha mai usato tanto colore giallo per una serie animata“.

Ma piuttosto che proporvi spezzoni che tutti conoscete, ecco qualcosa di simpatico: le interviste ai doppiatori dei Simpson!!

Homer (Tonino Accolla)




Lisa (Monica Ward)




Bart (Ilaria Stagni)



E altri come...

2 Commenti!! Fatti sentire!:

Anonimo ha detto...

MITICOOO!!!

il Russo ha detto...

Grandissimi Simpson, gira in rete una puntata in madrelingua dove Homer prova a votare per Obama ma tutti i suoi voti vengono raccolti a favore di McCain, esilarante!
o.t. Ho provato a chiedere delucidazioni da un mesetto a questa parte ad un conoscente del blogger MAS sulla sparizione del blog, non avevdone avuto risposta ho cancellato il banner, almeno avvertire potevano. Perchè non prendi tu in mano il testimone di quella giusta battaglia?

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates