giovedì 13 novembre 2008

Blogger di tutta Italia unitevi! Arriva il Romecamp 2008.

Come dico sempre io, fortuna che c'è internet. Sopratutto in questi tempi (italiani) di oscurantismo, dell'etere, dei cieli, delle menti, in cui il web rimane l'unica fonte di informazione PULITA e LIBERA, occorre promuovere e diffondere "idee che rendano migliore il futuro delle nostre società: un futuro plasmato da tecnologie che cambiano l’ambiente in cui viviamo".

I BLOG sono questo straordinario strumento nato qualche anno fa, tramite il quale ognuno può ancora di più far sentire la propria voce, perchè ancora questo diritto non cel'hanno tolto. E a celebrare la potenza di questo mezzo sono arrivati i barcamp, questi "raduni" a carattere nazionale durante i quali ogni singolo blogger è coinvolto, con vere e proprie conferenze di cui si può essere relatori o semplicemente spettatori.

Per chiunque volesse aggiungersi a questa bella iniziativa, ecco qualche info utile.
Nella nostra epoca, le persone hanno a disposizione tempo, informazioni, strumenti e metodi per realizzare idee. Grandi idee. Soprattutto quando nascono dalla condivisione e dalla disponibilità di chi, con contributi anche piccolissimi, realizza progetti complessi come Wikipedia. Il romecamp ha l’ambizione di creare nuove narrazioni sui percorsi che possiamo intraprendere. Strade che abbandonano il modello dell’aumento infinito dei consumi e si indirizzano verso la sostenibilità, la qualità della vita, l’intelligenza, la sensibilità, le relazioni di collaborazione con le altre persone. Durante questa "due giorni" di incontri, workshop e conferenze, i temi trattati saranno infatti principalmente società, ambiente e tecnologia.

Spero proprio di potervi partecipare, ma come al solito, se potrò esserci lo sapò solo all'ultimo!!
E spero anche che tutti questi eventi, che coinvolgono sempre più un popolo "pulito", o se vogliamo non contaminato o non contaminabile dai "vecchi" e controllati mass media, si espandano e riescano davvero a cambiare in positivo la nostra ormai troppo decrepita e becera società.

PROVATE A FERMARE INTERNET!

1 Commenti!! Fatti sentire!:

Anonimo ha detto...

Purtroppo dovrò saltare l'appuntamento per motivi di lavoro e studio.. spero che qualcuno di voi possa partecipare e portarci un resoconto dell'evento!

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates