domenica 9 novembre 2008

Sminchialized 2008: sono ancora vivo ed è già qualcosa.

La "SMINCHIALIZED" è una gara "ufficiosa" di freeride/downhill in quel dei pendii di Tarderia, vicino Pedara (CT), che quest'anno è giunta alla sua sesta edizione.
Per chi non lo sapesse, il nome deriva da una grande factory statutinense di biciclette, la "SPECIALIZED", appunto. Cambiare il nome è stato molto facile e direi appropriato per questo tipo di gara, dove è facilissimo "Sminchiarsi" (farsi male, per i non siculi).

Le attività di pulizia tracciato e di prove (sopratutto prove) si sono svolte ieri, interrotte da una pioggia semi inaspettata, che ha rovinato un po' la festa ma non il sabbioso tracciato, che anzi è risultato essere scorrevolissimo, sopratutto nelle prime fasi della mattinata di domenica, giorno della gara.
La 6° edizione della Sminchialized ha visto 30 partecipanti, tanto divertimento e sopratutto tanta natura, spesso pero' rovinata da persone parecchio incivili, anzi diciamo pure stronze, che la domenica vanno a fare il picnic in montagna, parcheggiano l'auto ovviamente (non bastava farlo in città) più vicino possibile alla zona di campeggio, lasciano lo schifo a terra, e poi si lamentano se passiamo con le biciclette.

A parte questo, il sottoscritto ha fatto la sua porca figura. Non è vero. Durante il mio "run" sono caduto e quindi mi sono piazzato al 24° posto, con un tempo di 5'51''. Non è un cattivissimo risultato, considerando che la mia bici è molto professionale ma non certo adatta a un percorso come questo, per il quale occorrerebbe un mezzo molto più massiccio e meglio ammortizzato.
Durante le prove mi sono fermato in diversi punti a fare qualche scatto. Eccone qualche esempio (il resto delle foto lo trovate cliccando qui)


...E come il parrucchiere non ha un pettine per sè, e il calzolaio gira senza scarpe, anche io non ho una foto che mi ritragga. Tranne questa, purtroppo molto poco "stilosa"... pazienza. IO C'ERO.


NO FEAR, JUST FREERIDE!

1 Commenti!! Fatti sentire!:

Latitudine 37° 31' 0'' N ha detto...

bellissime foto e bellissimi posti!
avevi proprio ragione! la bici è l'ideale ... magari senza sminkiarsi troppo!

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates