mercoledì 18 febbraio 2009

BEE HIVE, una meteora non meteora.



Come ogni Mercoledì, dovrei parlare di una qualche meteora musicale. Ma i BEE HIVE potrebbero anche essere considerati tali, anche se il loro percorso di "mercato" non è stato tra i più tipici di una meteora. Tutti li conosciamo perchè questo era la band di Mirko in "Kiss Me Licia", grande cartone animato giapponese, poi diventato una serie di telefilm italiani, ormai un cult tra le generazioni dei nostalgici degli anni 80.
Forse non tutti sanno che i BEE HIVE è stata una formazione italiana realmente attiva dal 1985 al 1988! Anzi, a dire il vero, esistono ancora e continuano a suonare, visto che si sono riuniti proprio nel 2008. Sono gli stessi che vedevamo "suonare" nel telefilm, e ai medesimi strumenti, eccezion fatta per Mirko, al secolo Pasquale Finicelli, la cui voce durante il canto era di Enzo Draghi.
Ma ecco chi erano e chi sono tutt'ora i componenti dei BEE HIVE (nella foto da sinistra):
  • Sebastian “Satomi” Harrison - tastiere
  • Luciano “Paul” De Marini - Chitarra
  • Manuel “Matt” De Peppe - batteria-tastiere-voce-produzione-arrangiamenti
  • Pasquale “Mirko” Finicelli - voce
  • Tony Amodio - basso (nuovo entrato)
Per quello che riguarda il periodo del telefilm "Love me Licia", le canzoni erano scritte da Alessandra Valeri Manera (molti ricorderanno il suo nome citato in continuazione nelle sigle di ogni cartone dell'epoca). Proprio sull'onda di questo ritorno agli anni 80 e grazie al produttore ed ex attore nel gruppo Manuel De Peppe, i componenti del gruppo si sono riuniti col nome di BEE HIVE REUNION. Hanno già prodotto il loro primo disco, tra l'America e l'Italia, e "consumato" il loro primo tour italiano ed europeo.
In tutta la loro storia hanno venduto quasi 500mila dischi, battendo, negli anni di Kiss Me Licia, gruppi come Duran Duran o Spandau Ballet, solo nel nostro Paese.
Se volete restare aggiornati sui concerti dei Bee Hive vi basterà tenere d'occhio il loro sito www.beehivereunion.com e il loro myspace.com/beehivereunion
Per la cronaca, "Bee Hive" significa Alveare.

Tutti voi conoscerete la mitica trasmissione "Lo zoo di 105", che va in onda ogni giorno dalle 14 alle 16 su radio105, appunto. In una puntata di queste sono stati chiamati i Bee Hive, che hanno accettato di farsi torturare in studio da Mazzoli & Co.!



2 Commenti!! Fatti sentire!:

Dario (Italianoallestero.com) ha detto...

Certo, vedere Mirko mi ha fatto venir voglia di bannare il blog ma poi ho guardato about me ed altro.
Non male!
Bel blog, piacere, Blogger ITALY ITALIA.
Ci si sente presto.
Blogger

Gaetano ha detto...

Non mi toccare i BEE HIVE!!! Eheheheheh comunque il mercoledì è un appuntamento fisso e i lettori ormai sono affezionati!! :P

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates