lunedì 2 marzo 2009

Landfill Prize 2009: le invenzioni più inutili del mondo.

Non smetto mai di meravigliarmi dell'inventiva di certa gente, che su cose del tutto futili, riesce ad avere un riscontro mediatico e sicuramente anche economico... Così è per i Darwin Awards, ad esempio, ma lo è anche per il Landfill Prize, la classifica delle invenzioni più inutili realizzate in un anno.
Ma cos’è il Landfill Prize? Significa letteralmente “premio discarica”, ed è stato ideato nel 2008 dallo scrittore ambientalista John Naish. Viene assegnato a tutte quelle invenzioni che solitamente soddisfano un bisogno inesistente o che nel peggiore dei casi rappresentano una soluzione ancor più complicata del problema che l’ha generata.

Ecco la classifica delle invenzioni più inutili del 2009!!!
5° Posto: Il Camaleonte USB che si mette appollaiato sullo schermo e fa tutto, muove le zampette, rotea gli occhi, tira fuori la lingua ma NON CAMBIA COLORE.

4° Posto: L'ideale per i pescatori. Altro che pace e quiete!! Una bella sedia da camping pieghevole con 4 speaker per il lettore Mp3.

3° Posto: Non sapete roteare la forchetta fra le dita? Il Signore non vi ha dotato di pollice opponibile ma non riuscite a rinunciare agli spaghetti?? Ecco la forchetta motorizzata. PS: è solo molto più lenta delle dita umane.

2° Posto: Coprisedile di aereo leopardato. Stanchi di viaggiare sedendosi su poltrone usatissime e pieni di germi? Personalizzate il vostro volo e rendetelo igienico e di classe!

1° POSTO, vincitore del Landifill Prize 2009!
Lo vedete in foto sopra, è il rotea cono gelato!!! Se siete come quelli che non sanno girare la forchetta, ecco l'invenzione per voi, durante le calde giornate estive: Il cono motorizzato – che è stato pure brevettato negli Stati Uniti – necessita di due batterie e può essere inserito in lavastoviglie tra un pasto e l’altro. Disponibile in vendita su negozi online come Stupid.com, il gadget costa “solo” 10 dollari. Dovete solo comprarlo, riempirlo di gelato e uscire la lingua. Al resto pensa lui.

Il resto della classifica lo trovate al sito ufficiale del Landfill Prize, www.enoughness.co.uk, menzione d'onore anche alla Wii Fit e a Guitar Hero, anche loro considerate "inutili"... mah...

1 Commenti!! Fatti sentire!:

Ale ha detto...

hahah :D
che inutilità

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates