domenica 26 aprile 2009

Susan Boyle: il brutto anatroccolo dalla voce d'angelo.

"Vivo da sola con un gatto, e non ho mai baciato un uomo". Susan Boyle è questa donna inglese di 47 anni, dall'aspetto assolutamente lontano da qualsiasi forma di bellezza, è stata sempre un brutto anatroccolo.
Un brutto anatroccolo che si trasforma in cigno appena comincia a cantare. La sua "favola" è destinata a entrare nella storia della musica, come la sua voce, potente ma angelica. Un "dono" che questa donna ha tenuto segreto per tanti anni, finchè non si è decisa a partecipare al "Britain's Got Talent", con una esibizione anch'essa ormai storica.
In due settimane, il suo video ha totalizzato 45MILIONI di visualizzazioni, cosa che mai era accaduta nella storia di Youtube, facendo di Susan Boyle un fenomeno mondiale, ricordando a tutti che un cantante deve-saper-cantare, e non può essere soltanto un fenomeno da copertina, come è purtroppo usanza ultimamente, dove l'importanza dell'immagine ha superato quella delle reali capacità.

E in questa giungla di ragazzi fighissimi, ammiccanti e gorgheggianti, che cantano rigorosamente aprendo e chiudendo la mano sul microfono per darsi un tono, è arrivata lei. Come dirà uno dei giurati alla fine della esibizione di Susan, "Senza dubbio, sei la sorpresa più grande che ho avuto in tre anni di questo show. Quando sei entrata qui tutti ridevano: adesso, non ride più nessuno."


Un talento naturale che ha scosso i cuori di tutti, perfino dei vip. Demi Moore guardava lo show e non ha saputo trattenere le lacrime, mentre Cindy Lauper la vuole scritturare per il suo film "Section B", che racconta la storia di alcune Baby Boomer che sacrificano la loro vita per inseguire i propri sogni.
"Sarebbe fantastico. Io la adoro. Lei ha sempre detto chiaramente che il suo sogno era cantare davanti ad una grande platea. E dopo averlo fatto, non ha aspettato la reazione del pubblico. Aveva realizzato il suo sogno, ha ringraziato e se ne è andata. Questo significa essere una grande cantante".

Ma la notiziona, che non poteva mancare, arriva dall'industria del porno: infatti, la casa cinematografica "Kick Ass Films" ha fatto un’offerta pazzesca: 800mila euro perché perda la verginità davanti alla telecamera.
Lo sapevo, era troppo bello per pensare che il trash non si impadronisse anche di questa bella storia...

Questa è la canzone che Susan ha scelto per la sua esibizione al talent show: "I Dreamed a dream", tratta da "I Miserabili". Inutile dire chi la canta meglio.

0 Commenti!! Fatti sentire!:

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates