venerdì 26 giugno 2009

E' morto Michael Jackson: attesa per l'autopsia e i funerali. I titoli dei tg usa e i commenti dei lettori.




Svegliarsi, accendere il pc, collegarsi ai siti di informazione... e apprendere che...

E' morto Michael Jackson.
Il cantante americano, 50 anni, è stato colto da un malore mentre si trovava nella sua residenza di Holmby Hills, sulle colline di Los Angeles. I soccorritori hanno riferito che, al loro arrivo, "non respirava più". E' stato portato d'urgenza all'ospedale dell'Ucla (Università di California a Los Angeles). Per un'ora circa, c'è stata incertezza sulla sua sorte. Alcuni siti lo davano per morto, altri dicevano che era in coma. Poi, la notizia del decesso si è fatta sempre più sicura e una folla di "fan" ha cominciato ad accalcarsi davanti all'ospedale.
Il fratello di Jackson, Ransy, ha riferito che Michael è collassato all'improvviso in casa. E' stata subito chiamata l'ambulanza, ma non è stato precisato quanto tempo sia passato dal momento in cui Jackson è stato colto da malore al momento in cui gli è stato effettuato il massaggio cardiaco.
I paramedici hanno continuato nel tentativo di rianimazione anche al di fuori della villa del cantante. L'ipotesi più accreditata in questo momento è quella dell'infarto, anche se non ci sono conferme da parte dell'ospedale.
Già da un paio d'anni circolano notizie, e foto, sulle precarie condizioni del cantante. Nel 2007 gli era stata diagnosticata una grave lesione al fegato, poi la sua salute era peggiorata: si era parlato di problemi alla schiena che lo avrebbero costretto ad assumere dosi massicce di antidolorifici e tranquillanti.
Nel luglio dello scorso anno le foto del cantante su una sedia a rotelle, in pigiama, con una mascherina sulla bocca. Risale a tre mesi fa l'ultima conferenza stampa dell'artista, organizzata per annunciare una serie di concerti a Londra. In quell'occasione, Jackson aveva detto che il mini-tour sarebbe stato "la mia ultima chiamata sul palco". Le date degli spettacoli erano poi slittate.
(da repubblica.it)

Ancora non è stata resa nota la data dei funerali, pare infatti che debba essere eseguita un'autopsia sul corpo dell'ormai fù Re del pop.




Così come hanno titolato stamattina i giornali Americani e Inglesi. Tra l'altro, Jacko aveva anche annunciato la sua ultima turnè proprio a Londra, dove già si parla di un grande concerto tributo, come avvenne per la morte di Freddie Mercury, il 20 aprile 1992. Cliccando sulle immagini, potrete accedere alla sito della testata relativa.

E adesso si accettano le scommesse: a quando il concerto tributo? Il triplo e quadruplo disco super raccolta? Il film?
Quello che si sa per ora è che i fan di tutto il mondo sono sbigottiti. Negli States, dove la "fede" per Jacko era davvero forte, a tratti religiosa, i fans si sono riuniti davanti il celebre teatro "Apollo" di Harlem, quartiere nero di NY, inneggiando al loro idolo scomparso.
Addio Michael.

9 Commenti!! Fatti sentire!:

Anonimo ha detto...

Ciao Jacko.
Non ho mai imparato a fare il moonwalker...

Fabrizio

Anonimo ha detto...

AND NOW I'M DEAD! I'M DEAD... COME ON, YOU KNOW...

Anonimo ha detto...

Peccato che la sua storia è stata oscurata dai suoi vizi e problemi. In ogni caso non mi piaceva.

P.

Marco T. ha detto...

Un pezzo dei miei ricordi si frantuma all'improvviso, ed è triste.
Nonostante tutto ciò che può dirsi dell' uomo, Michael Jackson resterà per sempre nella colonna sonora della vita di moltissima gente.
Requiescat in pace.

Anonimo ha detto...

CIAO JACKO.

Anonimo ha detto...

Una grande perdita per la musica internazionale, grave al pari di Mercury, Hendrix, Sinatra...

Anonimo ha detto...

un eterno bambino bruciato dal suo talento, bellissimo talento... ciao

Anonimo ha detto...

Commento con qualche giorno di ritardo, ma lo faccio con una serie di dubbi.
Premetto: non mi ha mai entusiasmato, pochi brani mi piacciono di lui, ma è stato comunque un mito di quegli anni 80 e 90 che mi hanno visto bambino e adolescente... quello che mi chiedo è.. dov'erano tutti?
Quel padre che adesso appare a ripetizione, quella sorella che lo ha pianto in pubblico dicendo che lui vivrà per sempre nei loro cuori, i fratelli, e tutto il resto del parentado, dov'erano mentre quest'uomo, dal grande talento, e dalle ancora più grandi ossessioni, si autodistruggeva? cosa facevano, quali interessi più grandi di loro stavano curando?
Comunque sia, che riposi in pace... esempio di talento da imitare sul palco, stile di vita da prendere come monito quando sul palco non era.
RIP.

Anonimo ha detto...

ps: non mi sono firmato.
Giuseppe

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates