lunedì 14 settembre 2009

Ma quand'è che inizia quel programma comunista???

L'ultimo post era appunto dedicato agli ennesimi tentativi filocinesi di mettere un bavaglio a tutti quei programmi che in qualche modo remassero contro l'attuale maggioranza, come se fosse difficile trovare una scusa per parlar male del Cavaliere e delle sue malefatte...
E nel mirino di questo regime latente, oltre la Gabanelli, Santoro, Dandini e Bertolino, appare anche Fabio Fazio con il suo "Che tempo che fa". Una delle trasmissioni più moderate che ci siano.
Insomma, Rai tre era rimasta l'unica emittente dove potessimo vedere un pò di vera cronaca/satira/informazione SULLA politica, e ci stanno togliendo anche questo, o meglio, cercano di rinviarlo il pù possibile.

Queste le date semi ufficiali d'inizio dei programmi a rischio, che inizieranno comunque: sopratutto Report, che anche senza copertura legale, prenderà il via.
Quindi, finchè Raitre potrà mandarli in onda, ecco le date d'inizo dei programmi "a rischio" editto bulgaro preventivo:
  • ANNOZERO - 24 Settembre
  • PARLA CON ME - 29 Settembre
  • CHE TEMPO CHE FA - 3 Ottobre
  • REPORT - 11 Ottobre
Ecco come Fazio commenta la cosa: "L'idea di chiudere qualche bocca mi sembra ancora prima che sbagliata anti-moderna. La televisione di tutti deve far parlare tutti anziché limitarsi a non dire niente".




IL 19 SETTEMBRE A ROMA, IN PIAZZA DEL POPOLO SI TERRA' LA MANIFESTAZIONE NAZIONALE PER LA LIBERTA' DI STAMPA. Siamo TUTTI invitati a partecipare.
L'attuale direttore di Raitre, Ruffini, sarà in piazza il 19 per la libertà di stampa. Anche Milena Gabanelli parteciperà. Con l'occhio sempre attento allo sviluppo della trattativa con la Rai per la tutela legale. "Report" punta allo scudo di Viale Mazzini perché se si crede in un prodotto lo si difende, altrimenti lo si cancella. E la filosofia della stakanovista Gabanelli è che delle due l'una: o si lavora pancia a terra a caccia di scoop o si perde la giornata a parlare con gli avvocati. "Ruffini - racconta Fazio - ha sempre garantito a me e alla mia squadra condivisione del progetto e assoluta autonomia. Sono elementi essenziali di qualsiasi lavoro, compreso il nostro".

1 Commenti!! Fatti sentire!:

Andrea De Luca ha detto...

grandissimo post!

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates