mercoledì 2 settembre 2009

Interviste al concerto di Gigi D'Alessio: cultura musicale, questa sconosciuta.

Della serie "Chiedi chi erano i Beatles..."
L'oro col piombo, lo stesso piombo che sta tirando giù in un abisso la cultura musicale italiana, come dicevo in altri articoli al riguardo. La musica neomelodica napoletana, o presunta tale, si sta tristemente espandendo dalla Campania in tutto il meridione.
Cavalcando testi che parlano di amoretti facili, di perizomi, di rapporti sessuali continui misti a furti, scippi, omicidi e vita da carcerati, nascono tutti questi cantanti improvvisati che come molti sanno, si presentano con la loro bella faccia da rapina a mano armata sui poster ai muri delle strade "di quartiere".
Fomentati quindi dal mondo criminale dal quale provengono (nel 90% dei casi) e da un successo che in Italia sembra sempre più alla portata delle menti più perverse e ignoranti, questa gente riesce non si sa come ad affollare le piazze, sperando di realizzarsi un giorno come il loro GURU Gigi anzi GiGGi D'Alessio.
Inutile spendere parole su quest'ultimo.
Piuttosto, visto il livello delle decine di migliaia di persone che arrivano a ogni sua apparizione musicale, è doveroso intervistare proprio loro: i fan. Alcuni ragazzi di Rosolini (SR) hanno realizzato questo video in occasione del concerto del marito della Tatangelo, il 5 agosto. Davvero molto ironico e ben fatto. Complimenti.






NB: il secondo video è stato rimosso per lamentele da parte di uno degli intervistati. E' già un inizio: si è accorto che essere un fan di d'alessio e simili è da vergogna. Il video è attualmente in rettifica e sarà di nuovo online quanto prima. Nella parte incriminata, sarà eliminato il video ma resterà l'audio.

Fa notare davvero quanto siamo scesi in basso.
Notare poi, sopratutto nel secondo video, le reazioni alle domande sulla condanna a 9 mesi inflitta a Gigi D'Alessio per aver picchiato dei paparazzi, ai suoi tanti lavori musicali per i matrimoni della Camorra, oltre che a l'essere stato interrogato dalla Procura di Brescia per concorso in associazione mafiosa...
Il secondo intervistato, poi, parla anche di come si comporta alle Urne. Indovinate un pò a chi dà fiducia? Bravi. E se tanto mi da tanto...
Non pensavo sarei mai arrivato a dirlo ma meglio 100 Emo oggi che 5 fan dei neomelodici domani. Almeno i primi tendono comunque al suicidio.
Però voglio chiudere questo post, riproponendo un momento che mi ha fatto ben sperare negli italiani. Festival di Sanremo 2008, la Tatangelo durante la premiazione ringrazia il suo "amato" GiGGi, e il pubblico esplode in fischi.



Post correlati: Neomelodici... siciliani?; Video trash napoletani;

1 Commenti!! Fatti sentire!:

Anonimo ha detto...

che schifo...ma i catanesi che bello c trovano nelle canzoni zaurde e camorristiche napoletane?!!!

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates