sabato 14 novembre 2009

La riapertura forzata dell'Experia




Dopo la chiusura FORZATA e le botte dei miliziani a quelli che manifestavano pacificamente... è stato rioccupato il centro sociale, forzando la blindatura che impediva l'accesso al portone.
Magari solo per qualche ora, magari solo per questa volta, e speriamo che non sia l'unica, il Centro Sociale è tornato a respirare in una città soffocata dal malgoverno e dalle politiche pro-mafia.

4 Commenti!! Fatti sentire!:

Giuseppe ha detto...

Uhm.. oggi ho visto al telegiornale il servizio sulla saldatura delle porte dopo la ripaertura.. rpemesso.. non sono di destra nè tantomeno (mi spiace per te:P) di sinistra... sul fatto che il centro sociale svolgesse comunque una funzione importante in una zona dove la criminalità che si nasconde dietro ogni putia di carne di cavallo fosse l'unica alternativa sono d'accordo... però una cosa.. le condizioni che c'erano dentro - bagni, interni, impianti e tutto - le hanno fatte i miliziani o ci siete riusciti da soli? non voglio essere polemico... ma davvero non era possibile dare ragioni (o pretesti, non entro nel merito di come considerarli) anche di questo tipo per dire "meglio che sia stato chiuso"? ad ogni modo...io credo che i centri sociali come poli di aggregazione abbiano una loro validità... credo però che la chiave sia rendere il tutto meno..diciamo così "politicizzato?" insomma... se anzichè improntare tutto ad una chiara ideologia le stesse persone si fossero costituite in una associazione no profit, avrebbero avuto maggiori vantaggi e mezzi.. almeno.. magari sto dicendo una stupidaggine.. dimmi tu.. io lo vedo con la zona dove sto io, in cui esiste il centro "prospettive" che si occupa anche di ospitare ragazzi con storie difficili alle spalle; questo centro esiste da anni, svolge funzioni sociali, aggregative, cineforum, tutto... e in più aiuta ragazzi che avrebbero solo la delinquenza come possibilità perchè conoscono solo quella... da qui il mio pensiero, senza offesa o stigmatizzazioni epr nessuno

Giuseppe ha detto...

ops.. errorino di grammatica.. intendevo.. "ma davvero ma davvero non era possibile NON dare ragioni (o pretesti, non entro nel merito di come considerarli) anche di questo tipo per dire "meglio che sia stato chiuso"?
chiedo venia!:D

Gaetano ha detto...

"mi dispiace per te"... io non sono di sinistra!! E come te, neanche di destra. Guarda, ad esempio i miei post sulle ultime amministrative a catania. Poi quelle sulle europee, poi quelle sulle politiche...
Sono le PERSONE quelle che ormai si dovrebbe cercare di portare avanti con il voto (ammesso che in Italia questo valga ancora qualcosa)

Destra e Sinistra in Italia purtroppo sono ideologie, concetti, persone, pariti, molto lontani da come dovrebbero essere.

Giuseppe ha detto...

... non posso fare a meno di dire "touchè" (si scrive così??)... sul resto di ciò che ho scritto però vorrei sapere come la pensi, perchè ho molto piacere a scambiare opinioni con te. Un salutone!

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates