domenica 13 dicembre 2009

Aggressione a Berlusconi, colpito in faccia: video e sondaggio.

Si chiama Massimo Tartaglia e ha 42 anni. E' lui l'aggressore del "premier", oggi pomeriggio in Piazza Diomo a Milano. L'esasperazione porta anche a questo, e Berlusconi viene colpito al volto mentre firma autografi.
L'aggressore rischia il linciaggio ma viene sottratto alla folla berlusconiana e portato in questura. Dalla padella alla brace o viceversa?? In fondo alla pagina trovate il sondaggio, e cliccando qui, un punto di vista "a freddo" della situazione.



L'occasione è stata quella della festa per il tesseramento del Pdl a Milano. Il "premier", parlando dal palco aveva invitato a non credere "a chi getta "fango e odio", a chi fa "catastrofismo". Anzi le "catastrofi" a lui non fanno che bene!!
Comunque, come viene puntualizzato nel video sopra. Com'è possibile che a un uomo super bodyguardato come Berlusconi possa succedere una cosa simile?? Una festa con lui protagonista non aveva previsto un servizio d'ordine imponente? O, come dicevo prima, l'esasperazione ha travolto qualsiasi barriera??
Oppure dato che il sistema giuridico e politico evidentemente non riesce ancora (dopo 20 anni di governo) a destituire una figura pericolosa e negativa come Berlusconi, sono iniziate le rappresaglie personali del tipo "visto che nessuno fa niente, mi arrangio da solo"??

Io penso che non è certo con questi gesti che si ferma l'operato di un "politico", per quanto possa aver mal(destramente) governato.
Le nostre armi DEVONO essere l'attivismo, la diffusione con tutti i mezzi della cultura della legalità, lo sciopero VERO e non farsa, e sopratutto, IL VOTO: anche se quest'ultimo è un'arma che molti italiani hanno prefetito vendere per false promesse.




E dulcis in fundo... tra le tante dichiarazioni ecco LA MINCHIATA DEL GIORNO, a firma ovviamente del "ministro" Carfagna:

"La sinistra sta cullando aspiranti terroristi"

"L'impressione è che l'opposizione, debolissima ed egemonizzata da quell'Antonio Di Pietro che ancora oggi non si vergogna di scherzare col fuoco (l'ha copiata da qualche film di mafia?? n.d.r.) e [...] auspico che gli esponenti del Pd, specie quelli scesi in piazza al cosiddetto No Cav Day, chiedano scusa al presidente Berlusconi e ritornino sulla strada delle regole democratiche".


Gepas

3 Commenti!! Fatti sentire!:

Dude ha detto...

Atto vergognoso da condannare, come qualsiasi altra forma di violenza, fisica e non.
Berlusconi lo si elimina non votandolo, non a pugni in faccia...dovrebbe essere un discorso elementare.

Anonimo ha detto...

http://www.milanofree.it/milano/info/pugno_contro_berlusconi.html

Anonimo ha detto...

Non sono favorevole alla violenza, ma, pur non approvando l’aggressione recentemente subita dal Presidente del Consiglio italiano, non posso fare a meno di pensare al caso in cui la stessa aggressione fosse stata subita da un qualsiasi onesto cittadino che paga le tasse.
In primo luogo, non ci sarebbe stata ne notizia sui giornali ne sdegno popolare, secondo, non credo che qualcuno avrebbe messo a repentaglio la propria incolumità per fermare l’aggressore e nel caso in cui le forze dell’ordine fossero comunque riuscite a rintracciarlo, non penso che avrebbero proceduto, ne al fermo, ne tantomeno all’arresto del sudetto, ma l’avrebbero semplicemente interrogato e rispedito a casa in attesa di un’eventuale processo che si sarebbe probabilmente tenuto fra qualche anno, ammessa la pesenza di testimoni.
Per concludere, l’onesto cittadino che paga le tasse, dopo una visita frettolosa da parte di un medico del pronto soccorso, sarebbe stato rispedito a casa, a sua volta, con un paio di punti in faccia, un cerotto sul naso e un’appuntamento tra qualche mese dal dentista.
Ripeto, non sono favorevole alla violenza e non approvo i fatti accaduti, ma, nello stesso modo non approvo la differenza di trattamento tra un qualunque onesto cittadino che paga le tasse e il Presidente del Consiglio italiano.

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates