sabato 30 gennaio 2010

Ghostbusters 3: uscirà nel 2012. Rumors e anticipazioni.

Se tanto mi dà tanto, questo film sarà la fine del mondo!!
E' infatti prevista (e stavolta non dai maya) l'uscita, nel 2012, del terzo "Ghostbusters", storico film che ha quasi segnato una generazione (campione d'incassi nel 1984), con il sequel e la serie animata successiva.
Ultimamente questo film è stato rispolverato dal videogioco che la Atari ha rilasciato nel mercato circa 6 mesi fa, sviluppato in collaborazione con i veri attori, con le loro sembianze e voci originali (anche in italiano): un capolavoro assoluto per i cultori del genere.
Sarà così anche per GHOSTBUSTERS 3?
Il regista, sempre il grande Ivan Reitman, darà il via alle riprese per l'estate 2011 a New York, come anticipato qualche mese da dallo stesso Harold Ramis (Egon). Dan Akroyd (Ray) aveva in effetti già scritto una bozza di sceneggiatura una decina di anni fa, ma la cosa sfumò presto. Altro fatto purtroppo ufficiale, è che non ci sarà Bill Murray. Perlomeno, non impersonerà più Peter Venkman, ma il suo fantasma, e per pochi minuti, mentre è ancora in forse la presenza della sua "potenziale ragazza", Dana Barrett. Sigourney Weaver, durante delle interviste per "Avatar" ha infatti accennato qualcosa sul suo ruolo (o meno) nella terza pellicola dei Ghostbusters.



Gli Acchiappafantasmi veri e propri, che come vedete dal video sopra sono parecchio cambiati, non saranno più gli eroi dei primi due film. Essi infatti faranno da "mentori" per un nuovo gruppo di giovani (un po' come avviene nel videogioco, tra l'altro) insegnandogli tutti i trucchi del mestiere. E con molta probabilità, uno di questi nuovi eroi sarà Oscar, il figlio di Dana che in Ghostbusters II (1989) era stato "scelto" da Vigo il carpatico come sua nuova forma umana.
D'altra parte sono passati 21 anni da quella passeggiata per NY in sella alla Statua della Libertà...

Ma il videogioco stesso ci ha anticipato qualcosa. Oltre al nuovo elemento (il giocatore) introdotto nel team dei "vecchi", la protagonista femminile, Ilyssa, ha la voce di Alyssa Milano, che avrà una parte molto importante nel film.
Vi ho parlato tanto di questo videogame e non posso non farvi vedere una scena, quella finale. Ve ne consiglio caldamente l'acquisto se avete una PS2 o 3 o Xbox 360 (la versione wii è un po' meno bella vista l'assenza delle vere fisicità dei protagonisti).



Tornando a questo probabile nuovo film, personalmente non amo questa moda cinematografica corrente, quasi una frenesia, dei "prequel rimaneggiati" (Star Trek XI, Batman Begins) o dei "sequel molto posteriori", (Indiana Jones 4, ad esempio), come si propone di essere questo Ghostbusters 3. Sono convinto che certe pellicole, serie tv, personaggi sportivi, come anche certi cantanti o gruppi, una volta fatto il loro tempo e il loro successo meritato, debbano rimanere dei miti, senza una forzata riapparizione sulle scene, come purtroppo oggi si verifica troppo spesso. Si perde quell'aura magica che li circondava e che faceva sognare i loro fan, e spesso si rimane delusi.
Aspettiamo con trepidazione l'uscita del nuovo film dei "disinfestatori del paranormale" made in New York, sperando che sia prima del 21 dicembre, ovviamente, altrimenti tutto il lavoro di Roland Emmerich andrebbe perso.

mercoledì 27 gennaio 2010

F Factor

Avere l'X Factor non serve neanche più al giorno d'oggi: se hai l'F Factor, e percaso ti trovi a passare da Palazzo Grazioli o (sempre percaso) durante la festa dei tuoi 18 anni, dove tra l'altro non c'è neanche il Karaoke, passa il "premier" del Parlamento della tua "nazione"... allora sei a posto. Ti ritrovi magicamente su un aereo pagato dai contribuenti, con la certezza (o la certosa) di sfondare.
Lo stesso verbo, in quel caso è d'obbligo anche al passivo.

Ed ecco, dopo Noemi Letizia, anche la Patrizia D'Addario si lancia nel mondo dell'arte vocale, essendo già naturalmente dotata di discreta apertura di ugola come la maggiorparte delle attuali o future colleghe (tanto è uguale) in Parlamento e non. Il suo primo singolo, “All you want“, e’ stato presentato al 44esimo Mercato internazionale del disco e dell’edizione musicale di Cannes (mica cotica). Il CD uscirà in primavera, con 12 tracce e un videoclip.
Intanto la Noemi è già passata di livello, come prevedevamo tutti già ai tempi del suo 18°: per lei è pronto uno show in Rai.
Ma dopo l'ultima performance natalizia, come negarglielo??



Ma sentite il delirio, tratto da Repubblica:

"Dite la buona notizia a Noemi: le farò fare il provino che tanto desidera. Lo merita perché è una ragazza determinata. Ma dovrà dimostrare di saper ballare e cantare prima di fare uno show". Bibi Ballandi, uno dei maggiori produttori di show della nostra tv, conferma indirettamente una notizia che circolava. Noemi da alcuni mesi vive in una casa romana, nella capitale prende lezioni private di ballo, canto (ma quelle le salta, a quanto pare, n.d.r) e recitazione, scalpita per entrare nella prestigiosa scuderia Ballandi. Subito dopo le elezioni regionali (per evitare scandali sgraditi al premier amico di famiglia), Noemi sarà matura per una prima apparizione sul servizio pubblico: per il debutto le reti Mediaset appaiono meno indicate, per via della proprietà Berlusconiana.

La Rai invece, che sta sfiorando i livelli del tg4, molti credono ancora che sia pubblica...



Questo è il regno dello Spettacolo in/e Politica, piena di gente che con l'asta (anche quella del microfono) evidentemente ci sa fare...

martedì 26 gennaio 2010

Codice E.19.78




E' il codice della tessera della loggia massonica P2 di Silvio Berlusconi. Era un 26 gennaio anche allora: si parla del 1978, quando la tessera 1816, gruppo 17, fascicolo 062, veniva assegnata a quello che da 15 anni viene chiamato "premier".
La cosa assurda è che sento persone lamentarsi dell'orecchino di Nichi Vendola in bella mostra a ogni intervista, e nessuno mai apre bocca sullo schifo che da sempre circonda tutto Palazzo Chigi, la Rai, le Amministrazioni Pubbliche. E chi lo fa, viene messo a tacere.



Pensare che ANCORA ci sia uno stato nello stato, una trama fitta ma impercettibile che muove le azioni di chi governa, dicendo di fare questa o quella legge, oscurare questo o quel programma tv, o magari mandarlo in onda, per non fare insospettire troppo...
O ancora, collaborazione con altre società segrete, il presidente USA, il Papa... o con la criminalità, che evidentemente risulta essere meno "organizzata" della P2, stragi politiche e di mafia pilotate... insomma.
E' come un dogma che dobbiamo accettare: l'ignoranza assoluta nel sapere cosa c'è ai livelli più alti (o bassi) di ciò che possiamo conoscere. Siamo invasi da questo ultrasuono della verità che ci fa impazzire ma che non riusciamo comunque a sentire come si dovrebbe.



Certo, qualche piccola soddisfazione arriva, alla fine... come ad esempio la condanna di cuffaro a 7anni, che stavolta dovrà scontare perchè non si tratta di reati politici ma di associazione a delinquere vera e propria.
Hanno beccato lui, finalmente e speriamo che paghi, ma se solo potesse fare i nomi, ci sarebbe una bella rivoluzione.

Post correlati: Cuffaro condannato a 5 anni; Manifestazione anti-cuffaro;

venerdì 15 gennaio 2010

I pasticci di Catania e dei Catanesi.



Oooh allora, quanto tempo senza un bel post sul "comune" di Catania, che di comune e democratico ha ben poco.
2000/2010: DIECI ANNI di amministrazioni fallimentari che hanno portato Catania a quello che è ora. Certo, il bucòne di bilancio ancora c'è e cresce, anche se sono stati tappati i buchi più evidenti. E ovviamente non si parla di quelli per le strade, quelli ancora resistono per la gioia di meccanici e gommisti etnei.
Nonostante denunce, servizi su tv nazionali e internet, che non fanno che dissuadere i Catanesi dal votare sempre per le stesse persone, siamo ancora a questo punto.
Fortunatamente è di pochi giorni fà la notizia che saranno ricontrollate una per una le schede elettorali che nel giugno del 2008 decretarono l'elezione a sindaco di Catania di Raffaele Stancanelli che ottenne il 54% dei consensi. La prima sezione catanese del Tar Sicilia, dopo un anno e mezzo, ha accolto il ricorso di uno dei tre candidati a primo cittadino, Nello Musumeci, della Destra di Storace, che invece si fermò al 27%. Musumeci, all'indomani delle elezioni, chiese la verifica delle dei risultati elettorali ritenendo di avere riscontrato delle irregolarità in almeno diecimila schede. La verifica dovrà essere effettuata dalla Prefettura e si dovrà concludere entro il prossimo otto luglio. Spero proprio che si vada al ballottaggio.




Io riconterei anche quelle delle due passate elezioni... che, da cittadino, mi sembrano molto più sospette dell'ultima. D'altra parte il mercato dei voti non è più un mistero da tempo, peccato che come dissi in un vecchio articolo, molte persone si sono fatte comprare accontentandosi di una busta con un po' di spesa in cambio del voto.
La differenza tra queste persone e le puttane? Nessuna, tranne il fatto che l'unica violentata qui è Catania, S.Agata, e quei Catanesi che ancora lottano per una città degna di essere vissuta, quelli che non votano per partiti delinquenziali ma scelgono PERSONE in grado di far tornare il Capoluogo etneo un punto di riferimento verso l'alto.



Nel video all'inizio del post, si parla di tutti questi pasticci del comune di catania. Peccato che il tg in questione limiti il tutto a un malcontento dei "comunisti", quando anche esponenti di destra (quella vera, non quella finta filoberlusconiana) sono assolutamente refrattari a questo tipo di amministrazione scandalosa.

Voglio concludere questo articolo con un video girato ieri. Nelle rare volte che mi capita di usare l'auto in città, mi trovavo in via sant'euplio e c'era uno strano traffico: non il solito traffico catanese. Già avevo intuito il motivo di tale congestione, quindi, fotocamera alla mano ho ripreso tutto ciò: esempio del menefreghismo che come un virus, da 10 anni sta DILAGANDO da Palazzo degli Elefanti a tutti i cittadini.



Ecco, un problema scoperto alla radice. Quante colpe ha l'AMT nei suoi innumerevoli disservizi?? Ne ha di certo, ma almeno il 70% dei ritardi avvengono a causa di quelli che usano l'auto per fare di tutto... e non scelgono l'autobus "perchè va troppo piano"... proprio a causa loro! E' un circolo vizioso, ma sta arrivando purtroppo il 5 febbraio, e ci sono altri "circoli" forse più dannosi anzichè no a cui pensare...

sabato 9 gennaio 2010

Trashtival di Sanremo 2010: peggio di così...

Già la scorsa estate avevamo avuto l'anticipazione: Antonella Clerici presentatrice dell'annuale "concorso" della "canzone" italiana. Come ogni anno anche questo blog si occupa del Festival di Sanremo. Il direttore artistico sarà Gianmarco Mazzi, che secondo me ci ha regalato i peggiori festival degli ultimi anni: 2004 (a fianco di Tony Renis), 2005 e 2009 (Bonolis), 2006 (Panariello).
L'edizione 2010 ci farà ancora di più rimpiangere la grandiosa edizione del 2008, che sebbene vinta da dei tutt'ora emeriti sconosciuti, ha avuto delle belle canzoni e sopratutto un dopofestival che resterà indimenticabile per generazioni.
Quest'anno invece ci va proprio male, tra i big figureranno nomi come Arisa, Nino D'Angelo e la coppia inedita cheselapotevanorisparmiare Pupo-Emanuele Filiberto. All'improvviso uno sconosciuto: parlo di Pupo.
Ma visto che ci saranno (sempre tra i "big") anche i SonoHra, mi pare d'uopo riproporre la rivisitazione Eliatica del pezzo con il quale esordirono due anni fa: L'Amo(H)re.



Se l'anno scorso avevamo Maria De Filippi come osp.. presentat... compars... insomma in qualche modo c'era lei (e stranamente poi ha vinto Marco Carta), quest'anno avremo Maurizio Costanzo: c'è da aspettarsi che vincerà Valerio Scanu, anche lui tra i "big" e anche lui reduce da "Amici". Amici di amici, credo.
Ma la saga del trash non è finita qui: gli ospiti delle varie serate saranno nomi come Lady Gaga, Ramazzotti, Pausini... Strano, pensavo che la Rai fosse ancora la Rai, nonostante il canone che non dovrebbe esistere. Ma andiamo avanti.
Capitolo giovani o nuove proposte: sono chiamati nuova generazione. Si sa soltanto che sono stati esclusi gli Analisilogica perchè dall'analisi-logica del loro testo, i megadirettorigalattici sanremesi hanno deciso che la canzone fosse troppo "impegnata". L'esclusione del brano, a quanto si è appreso, è però da attribuire a un verso specifico: "Gli uomini bianchi che parlano quella lingua strana non mi piacciono. E' colpa loro se adesso la mia famiglia non è più felice".
In base all'articolo 3 del regolamento i brani non devono contenere elementi "discriminatori in ragione di età, sesso, orientamento sessuale, condizioni personali e sociali, razza, lingua, nazionalità, opinioni politiche e sindacali, credenze religiose".
"Elton" Povia e sopratutto l'indenne (e ormai guarito) "Luca" godono, quest'anno la sua canzone parlerà soltanto di Eluana: l'anno scorso "tiravano" i gay, quest'anno tirano i morti. L'anno prima i piccioni che a parte cagare sulle auto non davano fastidio a nessuno (loro), e l'anno ancora prima i bambini del Darfur. Ma guarda un po': un solo artista, e già tre evasioni dell'articolo 3 che ha fatto escludere gli Analisilogica, che intanto hanno già i loro fan pur essendo stati esclusi da Sanremo. A me la loro canzone non piace, ma aveva comunque lo stesso diritto di partecipare che ha avuto Povia con le sue altrettanto brutte canzoni. Questo il video dell'esclusa "Ma c'era il sole".



Ultima chicca: i "valletti famosi" delle serate. In ordine vedremo Bonolis e Laurenti, poi forse Valentino Rossi, e infine anche Pippo Baudo, relegato a questo ruolo, lui che ci ha regalato alcuni tra i migliori festival degli ultimi 20 anni, sarà stipato fra De Sica, Greggio e il già citato Maurizio Costanzo.
"E se va bene a loro, buon festival a tutti!"

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates