martedì 26 gennaio 2010

Codice E.19.78




E' il codice della tessera della loggia massonica P2 di Silvio Berlusconi. Era un 26 gennaio anche allora: si parla del 1978, quando la tessera 1816, gruppo 17, fascicolo 062, veniva assegnata a quello che da 15 anni viene chiamato "premier".
La cosa assurda è che sento persone lamentarsi dell'orecchino di Nichi Vendola in bella mostra a ogni intervista, e nessuno mai apre bocca sullo schifo che da sempre circonda tutto Palazzo Chigi, la Rai, le Amministrazioni Pubbliche. E chi lo fa, viene messo a tacere.



Pensare che ANCORA ci sia uno stato nello stato, una trama fitta ma impercettibile che muove le azioni di chi governa, dicendo di fare questa o quella legge, oscurare questo o quel programma tv, o magari mandarlo in onda, per non fare insospettire troppo...
O ancora, collaborazione con altre società segrete, il presidente USA, il Papa... o con la criminalità, che evidentemente risulta essere meno "organizzata" della P2, stragi politiche e di mafia pilotate... insomma.
E' come un dogma che dobbiamo accettare: l'ignoranza assoluta nel sapere cosa c'è ai livelli più alti (o bassi) di ciò che possiamo conoscere. Siamo invasi da questo ultrasuono della verità che ci fa impazzire ma che non riusciamo comunque a sentire come si dovrebbe.



Certo, qualche piccola soddisfazione arriva, alla fine... come ad esempio la condanna di cuffaro a 7anni, che stavolta dovrà scontare perchè non si tratta di reati politici ma di associazione a delinquere vera e propria.
Hanno beccato lui, finalmente e speriamo che paghi, ma se solo potesse fare i nomi, ci sarebbe una bella rivoluzione.

Post correlati: Cuffaro condannato a 5 anni; Manifestazione anti-cuffaro;

0 Commenti!! Fatti sentire!:

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates