sabato 30 gennaio 2010

Ghostbusters 3: uscirà nel 2012. Rumors e anticipazioni.

Se tanto mi dà tanto, questo film sarà la fine del mondo!!
E' infatti prevista (e stavolta non dai maya) l'uscita, nel 2012, del terzo "Ghostbusters", storico film che ha quasi segnato una generazione (campione d'incassi nel 1984), con il sequel e la serie animata successiva.
Ultimamente questo film è stato rispolverato dal videogioco che la Atari ha rilasciato nel mercato circa 6 mesi fa, sviluppato in collaborazione con i veri attori, con le loro sembianze e voci originali (anche in italiano): un capolavoro assoluto per i cultori del genere.
Sarà così anche per GHOSTBUSTERS 3?
Il regista, sempre il grande Ivan Reitman, darà il via alle riprese per l'estate 2011 a New York, come anticipato qualche mese da dallo stesso Harold Ramis (Egon). Dan Akroyd (Ray) aveva in effetti già scritto una bozza di sceneggiatura una decina di anni fa, ma la cosa sfumò presto. Altro fatto purtroppo ufficiale, è che non ci sarà Bill Murray. Perlomeno, non impersonerà più Peter Venkman, ma il suo fantasma, e per pochi minuti, mentre è ancora in forse la presenza della sua "potenziale ragazza", Dana Barrett. Sigourney Weaver, durante delle interviste per "Avatar" ha infatti accennato qualcosa sul suo ruolo (o meno) nella terza pellicola dei Ghostbusters.



Gli Acchiappafantasmi veri e propri, che come vedete dal video sopra sono parecchio cambiati, non saranno più gli eroi dei primi due film. Essi infatti faranno da "mentori" per un nuovo gruppo di giovani (un po' come avviene nel videogioco, tra l'altro) insegnandogli tutti i trucchi del mestiere. E con molta probabilità, uno di questi nuovi eroi sarà Oscar, il figlio di Dana che in Ghostbusters II (1989) era stato "scelto" da Vigo il carpatico come sua nuova forma umana.
D'altra parte sono passati 21 anni da quella passeggiata per NY in sella alla Statua della Libertà...

Ma il videogioco stesso ci ha anticipato qualcosa. Oltre al nuovo elemento (il giocatore) introdotto nel team dei "vecchi", la protagonista femminile, Ilyssa, ha la voce di Alyssa Milano, che avrà una parte molto importante nel film.
Vi ho parlato tanto di questo videogame e non posso non farvi vedere una scena, quella finale. Ve ne consiglio caldamente l'acquisto se avete una PS2 o 3 o Xbox 360 (la versione wii è un po' meno bella vista l'assenza delle vere fisicità dei protagonisti).



Tornando a questo probabile nuovo film, personalmente non amo questa moda cinematografica corrente, quasi una frenesia, dei "prequel rimaneggiati" (Star Trek XI, Batman Begins) o dei "sequel molto posteriori", (Indiana Jones 4, ad esempio), come si propone di essere questo Ghostbusters 3. Sono convinto che certe pellicole, serie tv, personaggi sportivi, come anche certi cantanti o gruppi, una volta fatto il loro tempo e il loro successo meritato, debbano rimanere dei miti, senza una forzata riapparizione sulle scene, come purtroppo oggi si verifica troppo spesso. Si perde quell'aura magica che li circondava e che faceva sognare i loro fan, e spesso si rimane delusi.
Aspettiamo con trepidazione l'uscita del nuovo film dei "disinfestatori del paranormale" made in New York, sperando che sia prima del 21 dicembre, ovviamente, altrimenti tutto il lavoro di Roland Emmerich andrebbe perso.

0 Commenti!! Fatti sentire!:

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates