mercoledì 17 febbraio 2010

Bigazzi lui, BIGOTTI loro.



Come molti sapranno, il co-conduttore de "La prova del cuoco", Beppe Bigazzi, è stato cacciato dalla Rai per certe sue affermazioni su quanto i gatti fossero buoni da mangiare. Dopo l'annullamento della trasmissione radio "Raidiresanremo", l'esclusione di Morgan dal festival 2010, e la cancellazione "per parcondicio" degli approfondimenti politici, la Rai si conferma come non mai portatrice sana di ingnoranza.
E' davvero un peccato che ancora il 50% degli italiani non sappia usare internet... se così fosse ci sarebbe ben altra televisione e classe dirigente, e sicuramente più consapevolezza del reale e meno bigottismo imperante.

L'episodio "Bigazzi" è poi di un'assurdità inaudita: aggrapparsi a un retaggio culturale come quello che ci impone di non mangiare questo o quell'altro animale, per cacciare un personaggio sicuramente particolare nel modo di fare e parlare, ma non il primo arrivato (leggete la sua storia su wikipedia per credere). Come giustamente l'ex conduttore dice ai microfoni di Striscia, è stato fatto tanto rumore per una frase sul gatto, e ancora la gente ammazza e mangia conigli e e agnelli da latte. Il tutto, premesso che è sbagliato mangiare qualsiasi animale, e lo dico pur non essendo vegetariano.



Lo stesso è avvenuto per l'esclusione di Morgan. Ci sta che non si dovrebbero fare dichiarazioni simili (anche se "estorte", a quanto pare) e poi invece lasciano cantare un Povia che da bravo sciacallo quale è, porta sul palco il caso eluana. Senza contare che anche lui ha dichiarato in tv di aver assunto droga.
Se anche l'organo di diffusione dell'informazione nazionale è preda di questi retaggi, è davvero la fine, e la gente continua a pagare il canone. Non solo per la televisione, ma anche per la Radio. Infatti i NOSTRI soldi pagano anche quelle emittenti radio, come radio2, che stanno morendo a causa di direzioni artistiche deplorevoli.
Ecco alcuni commenti in merito al caso gialappas sul forum di radio due, a cui potete accedere (e scrivere) liberamente cliccando qui.

"Meno male che ho un sacco di DVD da vedermi e buona musica da ascoltare durante questo periodo sanremese, altrimenti grazie al sig. Mucciante (che mi pare il Guidalberto Maria Riccardelli della situazione) sarei "perso".
Idea geniale togliere la Gialappa's, no no sul serio eh, geniale... Semmai avessi bisogno di un trapianto di cervello, vorrei avere quello di colui il quale ha cancellato la trasmissione perché sono sicuro che è nuovo."

"Non posso che unirmi alla indignazione popolare di questa assurda schifosa mancanza di Rai dire Sanremo..
Anche io attendevo come tutti gli anni questo momento assolutamente sacro!
Questo festival fa schifo ma con la Gialappa sarebbe stato entusiasmante lo stesso.
Mi sto guardando le Olimpiadi.
BELLA MOSSA, DIRETTORE!
E, per la prima volta: CHI CAMBIA CANALE, FA BENE!"

"Stasera tornando a casa dal lavoro mi sono sintonizzata su Radio due, sicura di trovarmi le voci familiari della Gialappa's, e innvece , immaginatevi quale SPIACEVOLE sorpresa trovarmi un programma completamente diverso, al posto di quello consueto.
Non capisco le motivazioni, che comunque non creano una buona immagine della dirigenza- e dell organico decisionale della radio, una scelta davvero poco "furba" La gialappa's con i suoi commenti dissacranti rendevano - passabile il festival di sanremo, faceva sorridere e ridere- e sappiamo quanto ce n'è bisogno di ridere.
L'ironia spezzava questa monotona ipocrita implacatura quale è Sanremo e la Rai, e tutto lo show bussiness che naviga in questi mari-Ovviamente non ho guardato Sanremo- ho immediatamente spetno la radio, che manda una trasmissione (senza infamia e senza lode - hanno la mia pietade) insulsa degna di una radio in declino come quella che si proseptta di divenire - questa radio due. Grazie."

0 Commenti!! Fatti sentire!:

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates