giovedì 28 ottobre 2010

"DATA: 27 OTTOBRE 2010"...

Ci sono pochi film che, pur non essendo kolossal, pur non avendo grandi storie alle spalle, riescono a imprimersi nella memoria degli spettatori in modo indelebile. Uno di questi è Ritorno al Futuro, film del 1986 che a distanza di 25 anni, riempie ancora le sale cinematografiche.
Quelle di tutto il mondo che hanno ri-ospitato il film, in versione rimasterizzata in digitale 2k e audio 5.1, ieri 27 ottobre, erano gremite. Il film in alta definizione è qualcosa di spettacolare, e si notano particolari che mai avrei potuto notare nella versione "normale".
E tra i fans non potevo non mancare.



E' interessante vedere come ci siano delle storie che non invecchiano mai, dei registi, che insieme ad artisti del cinema, tra cui anche gli attori stessi del film, riescono a far sognare generazioni di spettatori. Chi non vorrebbe essere amico di un inventore come Emmett Brown? Chi non vorrebbe avere la possibilità di andare indietro o avanti nel tempo? Chi non vorrebbe vedere Hill Valley? (che per la cronaca, è una città inventata per l'occasione)...
Ma sopratutto chi non vorrebbe avere una DeLorean?
Beh, questo non è un sogno del tutto irrealizzabile, infatti il 25 Ottobre è partita da piazza Duca d'Aosta a Milano la mitica Delorean DMC-12, e dopo aver fatto tappa in altre città italiane, oggi 28 ottobre alle 16:30, al Comune di Roma, i fans ed i passanti potranno essere immortalati in una foto ricordo accanto al famoso Emmett 'Doc' Brown e ovviamente alla DeLorean. Questo spettacolare tour è nato dall'iniziativa di Wired Italia, Enel ed eCars-Now, che l'hanno convertita in un'auto elettrica, per dimostrare come già da oggi sia possibile viaggiare sulle auto, è il caso di dirlo, del futuro...
Peccato che sopratutto in Italia, per quanto si professi il "progresso", siamo ancora nel 1955...

Ma torniamo al film e al suo 25° anniversario: a New York c'è stata una grandiosa première con tutto il cast, dal primo all'ultimo dei componenti, c'era anche Michael J. Fox, presente nonostante la sua gravissima malattia, e Cristopher Lloyd, che dall'alto dei suoi 72 anni, si è presentato per i suoi fans. Lo rivedremo nel film Piranha 3D.
E c'era anche Huey Lewis, autore dei brani "Power Of Love" e "Back In Time", che balzarono in testa alle classifiche del 1985, già il giorno dopo l'uscita del film, e consacrarono gli "Huey Lewis and the news" come una delle band simbolo della new wave statunitense.
Sarebbe stato bello esserci... grande Giove.

0 Commenti!! Fatti sentire!:

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates