
In questi giorni mi trovavo in quel della Capitale, proprio mentre l'acqua veniva giù a secchiate, il Tevere si ingrossava paurosamente (ha anche esondato a Orte) e la gente moriva annegata. Anche se i motivi della mia permanenza a Roma erano altri, non potevo esimermi dal documentare il tutto. Le foto sono state fatte sabato scorso, una giornata di sole dopo una settimana di pioggia e paura.





Una donna annegata nella propria auto, un ragazzo irlandese disperso nel Tevere e molti bambini sono rimasti bloccati nella loro automobile, mentre si registrano allagamenti ovunque. Tanto che il sindaco Gianni Alemanno ha invitato i cittadini a non utilizzare i propri mezzi se non e’ proprio necessario: giustissimo in casi come questo, ma visto che Roma è anche una delle città più inquinate in Italia e c'è la più alta densità di auto per abitante, perchè non rivolgere questo invito tutti i giorni??
Come sempre, si corre ai ripari solo DOPO che il danno è stato fatto. Infatti i romani si lamentano proprio di questa incuranza nei confronti di una seppur grande città, soprattutto a livello di gestione urbanistica. La dimostrazione si è avuta in questi giorni.
Pensate alcune delle stazioni della metropolitana erano disseminate di secchi per contenere le infiltrazioni di acqua, e le passerelle a ridosso dei binari completamente allagate e quindi pericolosissime.
0 Commenti!! Fatti sentire!:
Posta un commento