mercoledì 11 marzo 2009

Chiudeteci un blog, ne apriremo altri 100!!!

Il conto sta già a 4: già quattro scaldapoltrone grosse hanno proposto leggi degne del peggiore periodo dell'Inquisizione.
Prima Levi, poi Cassinelli, D'Alia e adesso anche la Carlucci (che vedete nella ormai usuale divisa da Parlamentare, almeno questo secondo gli ultimi sviluppi elettorali).
I Blog, i forum e i Youtube sono rimaste l'unico veicolo di verità, sopratutto per gli elettori, la maggiorparte dei quali in Italia, è troppo "forviata" da televisioni ormai svendute. E' comunque un ulteriore passo verso un graduale ritorno alla dittatura: dalla "regolamentazione" degli scioperi, alle leggi ad personam, dalle "annessioni" partitiche (recentemente AN è entrata nel PDL) fino a queste leggi bavaglio.
E in questo Paese dove conviene essere latitanti o parlamentari, a fare le spese di tutto ciò è quella parte di Nazione che si ribella come può, nonostante trovi in giro tantissima ignoranza e, in questi casi vero oscurantismo.

E' proprio su questo avvicendarsi di proposte atte a imbavagliare la rete e la sua libertà, l'ultima delle quali appunto della "onorevole" Carlucci (ovviamente PDL) ha detto la sua anche Beppe Grillo:



"La Rete va messa sotto controllo con ogni legge, con ogni scarto umano parlamentare. La scelta su chi deve fare la proposta di legge non è casuale. Meno sanno di Internet, meglio è. Se non sanno nulla, meglio ancora. Infatti, se discutere con una persona informata è un esercizio possibile, farlo con un idiota è sconsigliabile. Chi osserva da fuori vede due idioti che farneticano.
Ogni settimana un nuovo tentativo di imbavagliare, normalizzare, far sparire la Rete. E, ogni settimana, dovremmo confutare, spiegare, dimostrare, comparare, denunciare. Scusate la volgarità, ma questi hanno rotto il c...o. L'Italia ha milioni di disoccupati e i nostri dipendenti d'oro si preoccupano di applicare la censura all'unico strumento di informazione esistente. Pagati da noi, con leggi che non stanno né in cielo, né in terra. Gabry, la meno intelligente, delle sorelle Carlucci e per questo eletta nel PDL, vuole vietare a chiunque di immettere in maniera anonima in rete contenuti in qualsiasi forma. Dobbiamo discutere con quest'ammasso di pochi neuroni e cellulite? Con D'Alia che vuol far chiudere i siti d'autorità dal Ministero dell'Interno per presunti reati senza un giudizio della magistratura? Con la Carlucci che si occupa degli interessi delle corporation? Di una compagine di Governo nanotelevisiva con Mediaset che gli frana addosso giorno dopo giorno? Di Confalonieri che cita YouTube per 500 milioni di euro?
Chi scrive su un muro non è rintracciabile, chi scrive in Rete quasi sempre lo è. Il suo IP lo è. Nella maggior parte dei casi la Polizia Postale è in grado di identificarlo. Questi stanno delirando. La legge Pisanu chiede la carta di identità a chi si collega in Wi Fi. Nei parchi di New York, di Londra, di Parigi, di Madrid ci si collega a decine di reti Wi Fi da una panchina o sdraiati su un prato. Siamo l'unica nazione del mondo che è riuscita a invertire l'accesso a Internet. Nessuno è stato capace di tanto. Neppure la Cina o la Birmania. Il numero di famiglie che si collegano in Italia è diminuito nell'ultimo anno. In migliaia di comuni non arriva l'Adsl o, se è presente, ha la velocità di un doppino. Abbiamo investito miliardi nel digitale terrestre, una tecnologia morta, invece di diffondere Internet nelle scuole e nella pubblica amministrazione.
Se passano queste leggi mi rivolgerò all'Europa, le denuncerò per violazione dei diritti civili. Non mi fermerò. Non ci fermeranno.
Loro non molleranno mai ( ma gli conviene?). Noi neppure."

VOGLIONO CHIUDERE INTERNET, MA TANTO SIAMO NOI AD AVERNE LE CHIAVI!!!

1 Commenti!! Fatti sentire!:

Ale ha detto...

ognuno te ha le chiavi..ma nessuno può chiudere internet..

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates