mercoledì 16 aprile 2008

Meteora della settimana: THE BANGLES.

Parliamo anche di musica dai...che è meglio. Guardacaso è mercoledì, il giorno delle meteore musicali, almeno per quello che riguarda il mercato Italiano. Nel 1980 in California prende vita uno dei pochi gruppi pop di successo interamente femminili. Successo ovviamente molto molto rapido.
Walk like an Egyptian e Manic monday sono i loro due più grandi successi, entrambi risalenti al 1985, dopo due album pubblicati nell'82 e nell'84.

Erano davvero carucce queste "BANGLES" cioè... "braccialetti", si direbbe che Susanna Hoffs (voce) abbia davvero perso tempo nel trovare il nome al suo gruppo! Una band che dopo la pubblicazione di Different Light (l'album che conteneva i due famosi singoli), ha continuato la propria carriera senza però bissare il successo del 1985, fino all'inevitabile scioglimento.

Che fine hanno fatto? Beh, il bisogno di soldi spesso fa in modo che certi "miti" non restino tali, così le Bangles si sono riunite nel 2003, incidendo il disco Doll Revolution. Hanno anche un bel sito, www.thebangles.com.
Anche se nella mente di molti, è rimasta Walk like an Egyptian...



..e Manic Monday, che, tra l'altro, fu scritta da Prince.




6 Commenti!! Fatti sentire!:

il Russo ha detto...

Come meteora della settimana io avrei messo la Sinistra Arcobaleno...
Ridiamoci sù, cà l'è mei....

mas ha detto...

Le Bangles...mitiche

p.s.=in effetti come arroganza non c'e male...4 suv in fila tutti in divieto di sosta...i padroni della strada!!!che asini!

Kraken TdG ha detto...

Susanna Hoffs, la leader del gruppo, anche se gnappa era molto carina.
Si tratta dell'unico gruppo del quale ho ben 2 lp dello stesso disco (eh sì, c'erano ancora i vinili) in quanto il primo lo dimenticai stupidamente sul tavolino del piazzale della casa di campagna in piena estate: non ti dico come diventò. Fui costretto a comprarmene un altro.

Anonimo ha detto...

Cavolo sono dei cimeli!!!

Anonimo ha detto...

Si però "Eternal Flame" è indimenticabile!

klauz ha detto...

per la serie le Spice girls non sono state le uniche... "walk like and egyptian" è stata anche interpretata da diversi gruppi femminili, come le pippettes o le francesi L5 o le americane xxs... niente di speciale, le bangles rimangono uniche

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia

Blog Archive

Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates