lunedì 12 maggio 2008

Dai SUV alle Microcar, siamo circondati dall'ignoranza.

Il controllo mentale esercitato da parte dei media, con le pubblicità e i telegiornali pilotati (sopratutto in Italia), spesso fa più male di 50 anni di delinquenza, guerre e inquinamento. Ultimamente ho pubblicato un post relativo anche a questo terribile aspetto della nostra società.
Le televisioni poi non fanno altro che rincarare la dose con i loro programmi. Mi riferisco sopratutto a Rai1 con il suo programma EasyDriver, secondo me DA BANDIRE, almeno finchè non la smetteranno di parlare di auto INARRIVABILI per un italiano medio. SUV onnipresenti, ma anche fuoriserie, Jaguar, Maserati.. insomma, assolutamente una trasmissione che sa più di presa in giro. Addirittura qui si parla di un mega SUV della HUMMER (da me ribattezzati HUMMER-DA).



Sarà pure utile in fuoristrada, ma quanti lo prendono per questo scopo? Quelli che ho visto, fin'ora stavano solo IN CITTA', lucidissimi, senza un segno di off-road! L'HUMMER è il SUV in assoluto PIU' INQUINANTE del mondo. Con emissioni altissime e un consumo degno di cotanto mezzo. Guardacaso però, in giro si vedono sempre più megafuoristrada... gli stessi inconsapevoli assassini che li comprano, sono spesso genitori che preferiscono regalare 15.000 € di minicar (o microcar) ai figlioletti, pensando ingnorantemente che siano più sicuri su 4 ruote. Si sbagliano, visto che queste macchinette 50, aumentano distrutte ai bordi delle strade. Gliele ricompreranno. Ma non eravamo in crisi??

Intanto, il traffico e le file interminabili di auto con un solo occupante all'interno crescono, e con esse l'inquinamento. Io come tanti altri blogger italiani stiamo sempre di più continuando a diffondere la cultura dello spostamento davvero intelligente per la città, ovvero la bicicletta. E' assurdo come prima del boom economico, fosse normale averne più di una. Adesso in alcune città, quando giri in bici ti guardano come se fossi un alieno.
SPERIAMO NELL'INVASIONE ALIENA, ALLORA!!!

Fortunatamente esiste internet, a contrastare il potere che il resto dei mass media esercitano su molti. Dopo le mie pubblicità da vero progresso, ecco altri due "spot" che dovrebbero essere mandati in onda...
Altro che "Più C1, più tempo per te" oppure "Auto ufficiale per fare quello che ti pare"!!





Meditate gente, meditate!!!

AGGIORNAMENTO ore 18: GUARDATE QUESTO STRONZO, perchè solo così si può chiamare, cosa fa pur di non star dietro dei ciclisti e aspettare PAZIENTEMTENTE!!


Gippone [aka L'Autosauro Feroce] from ibcbulk on Vimeo.

(volevo vedere che faceva se c'erano altre auto davanti o motorini)
tanks to MAS.

7 Commenti!! Fatti sentire!:

mas ha detto...

figurati...

suburbia ha detto...

Parlando dei suv ieri a report ho sentito la testimonianza di uno che per colpa sua si era scontrato con un'auto e aveva ucciso 2 persone. Bhe diceva che era una fortuna che avesse un suv poerche' cosi non si era fatto nulla e che lo avrebbe comprato anche al figlio e che il pesce piu' grosso mangia il pesce piu' piccolo.... da rabbrividire.
ciao

Anonimo ha detto...

Credo che potra interessarti. :)
GM rinuncia a produrre SUV

Gaetano ha detto...

Ho visto, ho visto... beh una buona notizia finalmente..

Anonimo ha detto...

i ciclisti sono da multare anche loro, il codice parla chiaro devono marciare in fila non uno in fianco all' altro ed occupare tutta la strada, non se lo è ricordato nessuno qui sto dettaglio?? quello del suv sarà incivile ma anche gli altri se ne sbattono altamente le balle di chi viene da dietro ed anche questo non va bene.

Ciao
Marco

Anonimo ha detto...

errorino. Il codice consente che due ciclisti marcino appaiati.
Se la strada è troppo stretta, i ciclisti, in coppia o singolarmnente, NON SONO TENUTI a scansarsi per far passare le auto.

I multati in bici sono, in proporzione, molto meno di quelli in auto. Sopratutto perchè in città la bici e' L'UNICO MEZZO che ti rende libero (sempre nei limiti sopratutto etici) di fare quello che vuoi.
Tutto il resto ha una targa ;)

Tiziana

Antonio ha detto...

http://www.itaminicar.it

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia

Blog Archive

Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates