venerdì 24 aprile 2009

Manifestazioni e manifesti.

"Allora... vediamo... "Anchluss" di tutti i partiti di destra al PDL, fare il simpaticone con i miei colleghi europei e americani, controllo sulla televisione, presenza scenica e partecipata fra gli elettori sopratutto se terremotati, controllo sulla festa del 25 aprile, e G8 in piena sicurezza e senza quei cacchio di Noglobal tra i piedi.
Mi sa che alle europee quest'anno si vince a mani basse."


Proprio l'ultima ideona di Furbizia Berlusconi è stata spostare il G8, dalla Maddalena a L'Aquila. Motivazione secondo me ufficiosa, "risparmiare così 220 milioni di euro e concentrare l'attenzione mondiale sull'Abruzzo". Ma visto che comunque in ottobre alla Maddalena si terrà, sempre a detta del "premier", il summit internazionale sull'ambiente, i soldi verranno comunque sprecati, sprecati perchè come sappiamo, per il nostro Governo il progresso non è l'ambiente ma IL PONTE. Quindi il G8 2009 si terrà a L'Aquila, usando la sua terribile situazione per non avere i No Global a manifestare: ecco la motivazione ufficiale. Personalmente non sono a favore del modo in cui spesso si manifesta tra i No Global, ma che si USI una situazione come quella Abruzzese per evitarli, e comunque per evitare una manifestazione legittima (perlomeno, ancora...), è veramente sconcertante.

Ma se c'è qualcuno che sfugge alle manifestazioni, certi MANIFESTI elettorali per le europee continuano a farci venire i nervi a fior di pelle, pensando a quanto sono pregni di ipocrisia... uno fra tutti, quello dell'UDC, questo manifesto:
Che subito è stato preso di mira, tanto che qualcuno ha messo su una piccola applicazione per modificare l'acronimo... e questi sono i risultati:
Ma andiamo più nel particolare, e parliamo dei nostri orgogli Catanesi. Il "senatore" Nino Strano ha appena esordito con questo manifesto:

Subito parodiato, anche lui:

Ricorderete infatti il simpatico (ma serio) siparietto che tanto civili ci fece apparire al mondo intero, quando, sempre SERIAMENTE, lui ed altri "senatori" hanno fatto festa (seria, però) durante la caduta del Governo Prodi quanche anno fa.



Nino Strano, durante la ormai famosa puntata di Report dedicata alle magagne Catanesi, si difese in merito dicendo "Non mi pento del mio gesto, sono un FUTURISTA".
Ma, prima che mi accusino di essere un comunista, anche il PD ha avuto la sua bella parodia del manifesto elettorale:


Comunque, come sapete, chiunque venga eletto farà l'assenteista di professione in quel del Parlamento Europeo, quindi se sono delinquenti o no, che importa? In un post successivo parlerò invece di chi secondo me, varrà la pena di votare il prossimo 6 e 7 giugno.

Post correlati: Affissioni Selvagge 1, 2, 3; Manifesti elettorali 2008;

3 Commenti!! Fatti sentire!:

Emilio R. ha detto...

Prego aggiungere per il disonorevole Strano il "fresco fresco" rinvio a giudizio sul buco del Comune di Catania, insieme a Scapagnini e tutta la sua giunta.

il Russo ha detto...

Buon 25 aprile, nonostante tutto...

Ale ha detto...

per fortuna che c'è ancora qualcuno con la voglia di ridere

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates