Almeno... per me lo sono. Basta con le stesse facce! Gli stessi slogan, le stesse buone intenzioni, gli stessi antipaticissimi sorrisetti di giganti primi piani. Già non sono d'accordo con i manifesti pubblicitari ovunque. Ancora di meno lo sono quando al posto delle normali pubblicità, sulle quali magari campeggia una bella gnocca, devo vedere QUESTA FACCIA.
Non che io sia di destra o di sinistra, è solo che quest'anno, almeno per ora, Berlusconi ha avuto la decenza di non mettere il suo faccione sempre sorridente neanche se fosse una Barbie, che sembra dire fra i denti del suo perenne sorriso... "Votami, votami... ancora non ho finito con te...".
E' assurdo come poi, gli stessi "onorevoli", che magari nelle loro campagne elettorali parlano di salvaguardia dell'ambiente e sicurezza, permettano che i loro manifesti vengano attaccati OVUNQUE (anche sui segnali stradali) e lasciati là sempre.
L'ultimo giorno pre-elettorale è poi un mare di carta (ovviamente NON RICICLATA) sulle strade. Ci puoi riempire l'album con tutte le facce diverse che trovi sui mini volantini.
I muri, anche nelle vie centrali delle città (Corso Sicilia a Catania è un vero SCEMPIO durante le elezioni) quasi cadono sotto il peso degli strati di manifesti presenti.
Ma a parte questo, si avvicinano le elezioni. E c'è ne per tutti! Governo, Regione, Provincia, Sindaco... e anche qualche condominio. Ci riempite di manifesti?? Bene, ma grazie a internet, alla voglia di democrazia VERA sempre crescente, e alla STANCHEZZA nei confronti di coloro che promettono senza mantenere... nasce la mania del rivedere, parodiare, taroccare, ritoccare qualsiasi slogan politico o manifesto elettorale. Ecco qualche esempio.
Questi sono quelli che ho trovato in rete. Tantissimi altri sono presenti sul sito di Repubblica.
Per finire, ecco i manifesti elettorali ritoccati da me, nel poco tempo libero in cui ho avuto il tempo di farli.
E per l'ennesima volta... Cari DISonorevoli Italiani...
martedì 4 marzo 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
5 Commenti!! Fatti sentire!:
Ciao stò facendo il solito giro a salutare gli amici con i blog che preferisco. Maria
eheheh grazie della visita!! ciao :)
a me è piaciuto quella del pd:
scegliete quale paese e poi partite.
qualcosa del genere.
Max
Ciao!! scusa se non ho ancora messo il link..:D aspettavo prima una visita..hehe, grazie
ora vado a metterlo
Ciao. Sapevo che non potevo essere stato il primo a pensare ai 90 gradi come la posizione che il PDL farà prendere all'Italia. Quindi nel mio post con il manifesto taroccato ho inserito un doveroso link a questo (quello del PD è un vero colpo di genio). Fai un salto al mio blog quando puoi.
Luca
Posta un commento