Intanto, di loro ci rimane un grande successo, "RIGHT ON TRACK", 1987.
Stavano per cominciare gli anni 80, quando in quel di New York, Dan ed Eddie Gilroy decidono di metter su una band, alla quale però mancava un bassista e un batterista: Angie Schmit ricoprirà il primo ruolo, mentre per il ruolo di "drummer", Dan pensa di inserire la allora sua ragazza italoamericana, che cominciava ad impratichirsi anche con gli altri strumenti. Il suo nome era Louise Veronica Ciccone. Si proprio Madonna! La futura regina del pop comincia ad avvertire di essere sprecata dietro i tamburi, e prende il ruolo di tastierista e backing vocalist, mirando a diventare leader del gruppo.
Ma a Dan tutto questo non piaceva, e fu così che la fine della loro relazione sentimentale, coincise con l'abbandono di quella che sarà la "material girl" per eccellenza, che andrà a cantare in un'altra formazione: gli Emmy.
Lasciata anche questa band, Madonna si invola verso la carriera da solista, "scaricando" i compagni appena lasciati a rimpiazzare i pezzi mancanti dei Breakfast Club, che rischiavano di sciogliersi.
Ma questa era la fine che comunque si prospettava di lì a poco, visto che dopo diversi album e dopo l'exploit di "Right On Track", il gruppo termina la sua carriera.
Che fine hanno fatto i Breakfast Club? Dan Gilroy si è (a forza) infiltrato in una mediocre carriera cinematografica, mentre Stephen Bray (il batterista) ha collaborato alla realizzazione di alcuni musical di Broadway e ha messo su un'etichetta discografica.
Per chi se li ricorda e non, rimangono le note di Right On Track, uno dei simboli indiscussi del synth-pop anni 80.
Gonna make a move that knocks you over
Watch this turn one's gonna put you away
But I'm doing my very best dancing
Every time you're looking the other way
I could move out to the left for a while
I could slide to the right for a while
I could get up and back
Right on track
But is right on track
Is that gonna get you back
I've been trying to get your attention
And I'm very, very close to thinking of a way
I could be big and tough and other funny stuff
But you just keep looking the other way
How far away can you go
And still be dancing with me
Would you mind staying in the vicinity
I've not been faring badly
But I would gladly take you back
There must be some kind of bad connection
'Cause this music does not sound the way it did
I got to get up and back 'cause I've been off track
And that may be just why you disappeared
But now I've got you in the corner
And I've got one more move I can try of my eye
And I've got one more move I can try
Watch this turn one's gonna put you away
But I'm doing my very best dancing
Every time you're looking the other way
I could move out to the left for a while
I could slide to the right for a while
I could get up and back
Right on track
But is right on track
Is that gonna get you back
I've been trying to get your attention
And I'm very, very close to thinking of a way
I could be big and tough and other funny stuff
But you just keep looking the other way
How far away can you go
And still be dancing with me
Would you mind staying in the vicinity
I've not been faring badly
But I would gladly take you back
There must be some kind of bad connection
'Cause this music does not sound the way it did
I got to get up and back 'cause I've been off track
And that may be just why you disappeared
But now I've got you in the corner
And I've got one more move I can try of my eye
And I've got one more move I can try
0 Commenti!! Fatti sentire!:
Posta un commento