lunedì 29 giugno 2009

40xCatania e la manifestazione in bianco al Tribunale di Catania.

Oggi alle 11,30 di oggi si sarebbe dovuta tenere l'udienza penale contro gli imputati accusati dei vari scempi che hanno distrutto Catania, non ultimo, quello di Piazza Europa, una volta fiorente di piante e alberi, ora completamente rasa al suolo per farci un parcheggio e/o centro commerciale. Ovviamente i lavori sono fermi da 3 anni.
I ragazzi del social network 40xCatania si sono uniti oggi per protestare contro questi veri e propri stupri alla Città dell'Elefante, e ad accoglierli, anzi ad accoglierci, la bella notizia che l'udienza è stata italicamente rinviata al 21 luglio.
La manifestazione, pacifica, teatrale, sicuramente d'impatto, c'è comunque stata, a suon di scenette a mo' di Cantastorie, Marranzani, Urla da mercato del pesce e manichini.
Durante questa giornata ho girato questo video.




Colpa del ex "sindaco" Scapagnini?? Sicuramente la responsabilità è sua, in quanto sindaco. Ma tra gli imputati non c'è solo lui: ci sono anche Gioacchino Arena, Domenico D'urso, Salvatore D'urso, Salbavatore Fiore, Giovanni Laganà e Ennio Virlinzi.
Ecco com'era Piazza Europa prima e dopo lo scempio, nel quale sono stati abbattuti decine di alberi e palme, forse non secolari ma sicuramente esistenti da tantissimo. Venerdì 26, i ragazzi di 40xCatania hanno fatto un "sopralluogo" nella piazza, coprendo il monumento centrale con della plastica, e piazzando manichini qua e là, striscioni e cartelli.




Come vedete dalle foto, il degrado è evidente. Ed è solo UNA PARTE della condizione in cui versa la nostra città. Il video seguente è appunto lo spezzone che ne parla, tratto dall'ormai famosa puntata di Report interamente dedicata a Catania, più sotto, uno spezzone della puntata di Ballarò che parla ancora degli obrobri prodotti da Scapagnini & Co. (guarda caso solo Rai3 ha il coraggio di mandare in onda certe cose... altro che Minzolini "Scodinzolini"...)





Questo blog più e più volte ha parlato degli scempi catanesi, nonostante questa città sia ancora piena di PERFETTI IDIOTI che hanno votato e votano ancora per gli stessi partiti che ci hanno distrutto.
Speriamo che tutte queste azioni di bonifica da parte di tutti quelli che NON VOGLIONO PIU' ESSERE MANICHINI siano sempre di più e penetrino le coscienze della gente. Che spesso VOTA e poi critica.

0 Commenti!! Fatti sentire!:

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates