sabato 10 gennaio 2009

Darwin Awards 2008: finalmente la classifica finale e i video.



Una buona parte delle visite in questo blog, viene proprio da chi cerca notizie e curiosità questo singolare "concorso", che ogni anno da quasi 20 anni, assegna dei premi (sopratutto di popolarità, anche se non materialmente godibile) a quelli che nel mondo sono morti nelle circostanze più assurde, per tentare una qualche impresa strampalata che li ha visti perire e liberare l'umanità dai propri geni.
Tra l'altro quest'anno ricorrono i 150 anni dalla pubblicazione, il 24 novembre 1859, de "L'origine delle specie", di Charles Darwin.
Ma Anche l'anno appena trascorso ci ha regalato delle soddisfazioni. E c'è ne pure per il nostro degno orgoglio italico.
Ma andiamo con ordine.

Molti siti e testate hanno riportato frammentarie notizie sul premio, ma qui ECCO LA VERA CLASSIFICA FINALE DEI DARWIN AWARDS DEL 2008!!!

SESTO POSTO: "Moto 1, motoclista 0"
13 gennaio, Florida: Un 37enne di belle speranze tenta di saltare con la sua moto il ponte mobile di Manasota Key, proprio mentre questo era aperto. I progettisti della struttura pero', prevedendo certe pazzie, hanno pensato bene di mettere delle sbarre per fermare il traffico. Il tipo STRANAMENTE non ne era a conoscenza, e una volta arrivato lanciatissimo per saltare, lui è saltato. Dalla moto, fin dentro l'acqua, lasciandoci per sempre. Ironia della sorte... il mezzo ha continuato a correre saltando il ponte senza lo sfortunato pilota.

QUINTO POSTO: "Ok, funziona"
Gennaio 2008, Pennsylvania: Un ragazzo decide di vedere che effetto avrebbe fatto attaccare ai suoi piercing sul petto, solo per provare una delle apparecchiature elettriche dell'ufficio dove lavorava. Dico, ma perchè l'ha fatto?? Proprio per questo esistono i Darwin. Il giovane non c'è più. E poi parlano dei fannulloni negli uffici...

Al QUARTO POSTO ce ne sono ben 6 a parimerito, ma io ne ho scelto una: "La chimica dà alla testa"
2 febbraio, Bulgaria: Un'insegnante di chimica, insieme ad alcuni amici, getta in una fognatura le rimanenze di un "esperimento amatoriale" (dicono). Le sostanze chimiche mischiate (etere etilico e metanolo) fanno reazione, esplosiva, in questo caso. Il coperchio della fogna esplode in aria e decapita la fu' professoressa.

TERZO POSTO: "3 x 3 = 1"
Uno, ovvero l'unico rimasto dei tre fratelli, che dopo l'addestramento militare, in licenza, decidono di andare a trovare la nonna. La simpatica vecchietta, alla loro nascita, aveva piantato 3 alberi di pino vicino casa, e uno di questi era pero' cresciuto troppo a ridosso dell' abitazione.
I 3 non si perdono d'animo e hanno l'idea del secolo. Tirare l'estremità dell'albero dall'altro lato con delle corde (ovviamente attaccate ai propri corpi) mentre uno segava una metà di tronco. Peccato che benchè quella da tagliare fosse solo la parte sommitale, questa pesasse tonnellate. Il tronco cade facendo letteralmente schizzare via i due che lo tiravano dal basso, verso una morte certa.

SECONDO POSTO: qui troviamo un ORGOGLIO(NE) tutto Italiano, e sopratutto una bella lezione per tutti i fighetti con i loro inutili SUV.
Siamo a Bolzano: Ivece Plattner, di 68 anni, era rimasto incastrato a bordo della sua Porsche Cayenne in un passaggio a livello. L’uomo riesce ad uscire dall’auto, ma per salvare la vettura, si posiziona davanti al mezzo per proteggerla. Con la conseguenza che lui muore. Ma la Porsche, nemmeno un graffio!
(In quanti si riconoscono in questa immagine di venerazione nei confronti dell'auto??)

E IL VINCITORE DEL DARWIN AWARD 2008 E'...

Padre Adelir Antonio De Carli. Sicuramente vi ricorderete della sua storia. Sopratutto perchè già a maggio, in un precedente post, l'avevo dato per serio candidato al primo posto!!
Infatti il vincitore del Darwin 2008 e’ questo sacerdote brasiliano che aveva deciso di infrangere un record: quello di volo attraverso mille palloncini. Lui lo aveva fatto per beneficenza: per costruire un rifugio spirituale per i camionisti (?). Ma poco dopo la sua partenza, di lui si sono perse le tracce. Doveva rimanere in volo per 19 ore, ma ha sbagliato i calcoli e si e’ perso nel mare aperto.
E il bello è che è stato tutto documentato!!

6 Commenti!! Fatti sentire!:

Ale ha detto...

:D che forte!

ALY95 ha detto...

ke bello...un prete ke è volato da dio......
:D

Francis ha detto...

ke bello... un prete in meno sulla faccia della terra...
:-D

Anonimo ha detto...

che maledetti a fare certi commenti.. sono comunque persone.. prima o poi si sbaglia tutti . Pensiamo a tutti quelli che vanno a troie e si prendono l'hiv... se non sono da premiare loro! magari la passano anche alla moglie! ecco.. premiamo anche lei.
Questi premi sono irrispettosi del genere umano.

Anonimo ha detto...

Il rispetto, diceva quel tale, è una cosa seria. Il genere umano invece no. Questi premi dovrebbero essere distribuiti dall' ONU.

Anonimo ha detto...

Hahahaha confidava nella sua fede!!!fanculo moralista del cazzo

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates