giovedì 27 dicembre 2007

Roba da ricchi. Curiosità belle e pronte.

L'inflazione ci distrugge, non si arriva a fine mese, la finanziaria fa schifo, le rate ci soffocano. Ma se non ci fosse tutto questo, "se potessimo"... Quando guardate la tv o i giornali... vi siete mai chiesti cose tipo: "Ma quale sarà la più costosa suite di un albergo?" "Quale la nave da crociera + grande del mondo?" "Quale e dove è il menù in assoluto più caro??".

Anche io mi sono fatto qualcuno di questi "flash" e ho indagato. Eccovi qualche curiosità interessante.

Il pranzo organizzato più caro del mondo: Quaranta convitati giunti dai quattro angoli del pianeta hanno degustato, in un grande albergo di Bangkok, il Lebua, un pasto per gourmet, al quale hanno messo mano sei chef, di cui quattro francesi, un italiano e un tedesco. Il tutto alla modica spesa di 19.000 euro a testa. Il menu era costituito da caviale, ostriche, tartufi del Perigord, astice di Bretagna, manzo di Kobe. Il tutto accompagnato da champagne e da alcuni dei migliori vini del mondo. Sono state servite, in totale, dieci pietanze realizzate da sei chef "laureati" dalla guida Michelin e serviti al 65mo piano delLebua. I vari convitati son giunti a Bangkok a bordo di jet privati dall'Europa, dagli Stati uniti, dal vicino oriente e dall'Asia. E in sala da pranzo si son presentati in smoking gli uomini ed in abito da sera le signore. Dei quaranta invitati, solo 15 hanno pagato il conto di tasca propria, mentre gli altri hanno avuto la fortuna di essere stati invitati.

Il menù più caro in assoluto: Al Masa, tempio del sushi al Time Warner Center di Manhattan, il prezzo si aggira sui 400 dollari a persona, bevande escluse.
La nave da crociera più grande dei 7 mari: Freedom Of The Seas (339 mt.) e Queen Mary II (345 mt). Nei link ci sono le altre caratteristiche, roba da lacrime agli occhi.

La suite d'albergo più cara al mondo: su una classifica di 10 camere più costose, l'Italia sta al 4 posto, con la suite da 21.230 euro a notte del "Cala di Volpe" in Costa Smeralda, Sardegna. La prima in assoluto è quella del "The Atlantis", suite da 25.000 Euro a notte, alle Bahamas.

...E l'Albergo più grande:
Hotel Hyatt Regency. L'atrio di questo albergo è lungo 107 metri, largo 49 metri e alto 52 metri. Ha tre ristoranti, tra cui uno con piattaforma girevole che fa un giro completo di 360 gradi ogni 40 minuti, offrendo un completo panorama della baia e della città di San Francisco.

La TV più costosa: Diamonds, un nuovo televisore realizzato in Italia che non a caso è stato definito il più caro del mondo. L'apparecchio, in vendita alla "modica" cifra di 100 mila euro, contiene 20 carati di diamanti incastonati in oro bianco e pesa 40 chilogrammi. A costruirlo è stata la Keymat Industrie Campania ed è il modello di punta della linea Yalos. Nonostante il prezzo da capogiro sembra che Diamonds stia riscuotendo un grande interesse da parte del pubblico: in soli due giorni, spiegano dalla Keymat, sono arrivate 50 richieste di cui molte da un hotel dell'Arabia saudita. Interessati all'acquisto anche i cinesi, i giapponesi e gli americani.
Lo Champagne...: Si tratterebbe di un Perrier Jouet Belle Epoque che verrà venduto a 1,000 euro la bottiglia.
... e il Vino: Un presidente degli Stati Uniti, una bottiglia di Chateau Lafite del 1787 e 160,000 dollari. Sul vetro della bottiglia sono incise le iniziali dell’antico proprietario, Th. J., Thomas Jefferson, terzo presidente degli Stati Uniti, padre fondatore della nazione a stelle e strisce e raffinato conoscitore di vini.

Il Cellulare:
Dalle sapienti (e costose mani) di Peter Aloisson, noto creatore di oggettistica di lusso, è nato il Diamond Crypto Smartphone, il telefonino più prezioso e costoso al mondo. Il prezzo? “Appena” 1,3 milioni di Euro.

Il Cocktail: Il night-club Movida di Londra, che lo ha lanciato, ritiene che sia il cocktail più caro del pianeta. Sicuramente è uno dei più esclusivi, visto che viene offerto alla “modica” cifra di 35 mila sterline (più o meno 48 mila euro). Composto da cognac Luigi XII e champagne Cristal Rose, con foglioline d'oro da 24 carati commestibili (ricordo che l'oro è il materiale più duttile al mondo, e lo si puo' ridurre fino allo spessore di 3 atomi) , abbinate ad altre preziose alchimie, questo drink regala, sul fondo del bicchiere, un anello di diamanti in oro bianco da 11 carati. Il primo acquirente? Un giovane costruttore inglese, che lo ha offerto alla sua ragazza. Spero per lui che le "uscite" siano poi state PROPORZIONALI alle "entrate", in questo caso!!! :)

Abito da Sposa: E’ stato realizzato dallo stilista Lorenzo Riva l’abito da sposa più costoso del mondo, indossato da una principessa indonesiana per le sue nozze. Il vestito costa “solo” due milioni di euro, ed è tempestato da 250 carati di diamanti. Ecco il bozzetto del Riva.
Il Sigaro: Costa 375 euro ed è un Avana venduto solo in Spagna in occasione del 40/o anniversario della marca Cohiba. La società franco-spagnola Atlantis lo vende in scatole umidificatrici speciali, da 40 unità, al prezzo di 15.000 euro l'una. L'edizione è ovviamente limitata: solo 4.000 esemplari. Proprio a causa del rarità di questo super sigaro arrotolato a mano, solo 100 scatole in tutto il mondo, il 'Cohiba Behike' è in commercio unicamente su richiesta dei distributori.
Infine, anche nel'esosità dell'oggetto, ecco contrapposti IL MALE, ovvero L'auto più costosa del mondo, e IL BENE, ovvero LA BICI più costosa del pianeta. Questo perchè ricordo che l'auto è sempre e cmq una cosa utile, ma è usata malissimo e inutilmente, visto che troppa gente ancora non si rende conto di quanto bene farebbe all'umanità lasciando a casa il proprio mezzo inquinante per uno ecologico.
Ma dicevamo. Auto più costosa del mondo: 9,3
milioni di dollari per una Ferrari 330 TRI/LM del '62, per quello che riguarda le fuoriserie. Per la produzione del 2007, invece, sono stati spesi 1.000.000 di euro per la Bugatti Veyron 16,4.
Per me è un vero spreco. Dico senza prensuzione che anche se avessi i soldi, non comprerei mai un'auto così inquinante. (le medie sono di 2-3 km AL LITRO). Così inquinante e così bassa!! Con le buche della mia città (Catania) la distruggerei!! :)
...Anche perchè poi c'è da uccidersi, se la si riduce così!!!
La bici più costosa in assoluto: sono stati pagati 75mila dollari per una bicicletta di Lance Armstrong, con scritte incastonate di diamanti, e per quello che riguarda il telaio, ovviamente un gioiello di tecnica. Ecco nella foto il "7", simboleggiante i titoli del ciclista.
Vabè, ormai se ne parla per il prossimo NATALE!! Risparmiate!!! ehheeh


3 Commenti!! Fatti sentire!:

Anonimo ha detto...

magari qualcuno me li regalava

Anonimo ha detto...

prima o poi mi devo comprare 2 scatole di quei bellissimi sigaroni: una me la fumo, l'altra me la tengo e la rivendo dopo(tutto questo sculando come un turco al superenalotto o a qualche fottuto "gratta e vinci") :-D

Anonimo ha detto...

W L'MPV

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates