sabato 14 giugno 2008

Elezioni comunali e provinciali a Catania: il mio voto.

"Vorrei abitare a Catania per poter votare NELLO MUSUMECI".

Da quando appunto l'ex Presidente della Provincia si è candidato a sindaco, questa è la frase che mi ripetono molte delle persone che conosco, catanesi o comunque legate alla mia città, che però non hanno la residenza.
Quando un politico ispira una fiducia così cieca, indipendentemente, lo ripeto sempre, dalla sua appartenenza politica, c'è da pensare. Vuol dire che quel poco che ha fatto ha colpito la gente, vuol dire che davvero può essere una guida e non una piaga, come è recentemente toccato al Capoluogo etneo. La stessa frase la ripetevano i "non siciliani", quando, per le scorse elezioni regionali, si candidò Sonia Alfano, con la lista civica "Amici di Beppe Grillo".
Questa stessa lista civica si è presentata anche queste imminenti elezioni. Ed è proprio grazie al voto disgiunto che potrò votare un loro candidato consigliere, e contemporaneamente esprimere la mia preferenza per Nello Musumeci come Sindaco di Catania.
Ecco come votare in un chiaro e semplice video.



Molta gente, spesso troppo coinvolta da vari luoghi comuni, quando ha sentito di questi voti così "contrapposti" ha storto il naso: "Ma tu non eri di sinistra??" (!) "Ma come fai a votare a destra per il sindaco e a sinistra per la provincia, o al consiglio per gli amici di grillo??
Risposta: Credete ancora nei partiti?? IO NO. IO CREDO NELLE PERSONE.

Al momento, Musumeci per il Comune e Leotta per la Provincia di Catania mi sembrano le scelte migliori.
Come ho già commentato in uno dei video di Nello Musumeci su youtube, io CREDO IN LUI.
E come me, tanti altri Catanesi, nostalgici di una Catania pulita e ben governata, cosa che ci manca da 8 anni.



Votate con coscienza, ma sopratutto, fosse per me vi direi di non votare per gli stessi partiti che hanno ridotto Catania come dice il video sopra, e che adesso millantano stupende rinascite.
A proposito... sapete quale "senatore" sta ultimamente prestando la sua immagine (guardare le reti locali per credere) per lanciare la candidatura di Raffaele Stancanelli a Sindaco di Catania??
E' lui, Mangiamortadella Nino Strano... si, proprio lui, quello che a tutto il mondo, insieme a tanti suoi amichetti, ha fatto vedere di che levatura sono coloro che ci governano (lui è quello con la sciarpa rossa... ma ROSSA?? ...ma signor Senatore!!!)



3 Commenti!! Fatti sentire!:

Anonimo ha detto...

Ciao... Beh purtroppo devo stemperare il tuo entusiasmo: la lista Liberare Catania è una lista per le comunali, e propone claudio Fava capolista co Toti Domina sindaco. Quindi dovrai decidere se votare gli Amici di Beppe Grillo insieme alla società civile o Fava per il consiglio...

Per la provincia è stato mooolto complicato recuperare tutti i candidati, ma li ho scritti QUI -> http://095.bloglist.it/2008/06/13/tutti-i-candidati-alle-provinciali/

Anonimo ha detto...

Ti lascio anche questo link: tutti i candidati a sindaco le loro liste -> http://095.bloglist.it/tag/sindaco/

Gaetano ha detto...

peccato modifico subito

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia

Blog Archive

Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates