Per i Weezer, gruppo alternative rock post punk, (che incredibilimente, wikipedia definisce EMO), far video originali non è una novità. Ricordate "Buddy Holly", ambientato nel telefilm "Happy Days"? Questa canzone faceva parte del loro primo disco, "The blue album". Ma l'estro della band di Los Angeles da allora non si è fermato, e chiamando i loro successivi dischi identificandoli con il colore della copertina, ecco che il nuovo disco si chiama stavolta "The RED album". Il singolo principale è PORK AND BEANS, per il quale è stato realizzato questo stupendo video, che scimmiotta alcuni tra i video di maggior successo di YouTube.Ecco alcuni dei video dai quali i Weezer hanno preso spunto per la loro "Pork and Beans".
Evolution Of Dance, 88milioni di visualizzazioni.
Chris Crocker - LEAVE BRITNEY ALONE!!, 20,5 milioni.
Chocolate Rain di Tay Zonday, 23 milioni.
Diet Coke + Mentos, 6,5 milioni.
Il bello del video dei Weezer è che non sono stati usati spezzoni di archivio ma tutte le sequenze sono state ri-girate alla presenza dei membri del gruppo, che interagiscono con gli ospiti.Chris Crocker - LEAVE BRITNEY ALONE!!, 20,5 milioni.
Chocolate Rain di Tay Zonday, 23 milioni.
Diet Coke + Mentos, 6,5 milioni.
I Weezer non sono i primi a giocare con il fenomeno dei video amatoriali e a sfruttarlo in modo promozionale. A febbraio del 2007 i Barenaked Ladies avevano fatto qualcosa di simile invitando una formazione di YouTube All Stars a cantare la loro Sound of Your Voice. Più recentemente, una puntata del cartone animato South Park ha avuto come ospiti Tay Zonday, il fan di Britney, il criceto e altri fenomeni. Nel perfetto stile dell'irriverente cartone animato, l'incontro è finito in una vera e propria mattanza (l'intero episodio, intitolato Canada On Strike e ancora inedito in Italia, è disponibile sul sito americano della serie).
Questo video è un capolavoro. I conoscitori di Youtube noteranno tantissimi altri piccoli riferimenti a video-tormentoni, sopratutto nel finale della canzone.
Spero davvero che vincano i Video Music Awards!



















1 Commenti!! Fatti sentire!:
me li ricordo i weezer! una loro canzone era tra le mie preferite quando facevo i primi anni delle superiori!
quanti ricordi...
tommi
Posta un commento