mercoledì 1 ottobre 2008

Meteora della settimana: NICK KAMEN

Un altro salto nel cuore pulsante della musica pop degli anni 80, stavolta con un giovane modello inglese che si affaccia con successo alla carriera (rapidissima) di catante, supportato da una già affermata Madonna. Il suo nome è NICK KAMEN, e questa è la canzone che nel 1986 lo ha fatto conoscere in tutto il mondo: "Each time you break my heart".



Negli ultimi minuti, ascoltate bene il coro femminile, e se siete di orecchio fine, riuscirete a sentire proprio lei, Madonna in persona, che oltre ad aver arrangiato il brano (e si sente) aveva anche prestato la sua voce al giovane Nick.
La Signora Ciccone nota per la prima volta le doti canore del giovane, e nessuno sa come abbia fatto, in uno spot televisivo dell'85 che lo aveva come protagonista, dove lui entrava semplicemente in una lavanderia e si spogliava quasi completamente. Però, che orecchio!!!
E voi, ricordate questo famoso spot della Levi's??



Beh devo dire che io stesso ne avevo quasi perso la memoria. D'altra parte la casa americana è famosa per aver lanciato molti artisti, sopratutto con i sottofondi musicali dei suoi spot. Cito ad esempio Babylon Zoo (Spaceman), Shaggy (Mr. Bombastic), e appunto Nick Kamen, che ha prestato invece il suo corpo a una giusta causa. Madonna, dicevamo, lo nota, decide di "produrlo", e Each time you break my heart diventa successo mondiale.
Ma che fine ha fatto Nick Kamen? Dopo aver pubblicato singoli vari senza successo, negli anni 90 il giovane ex modello si ritira e si dedica alla sua vera passione: la pittura. Ma si torna a sentir parlare di lui quando una boyband svedese, gli A*teen, pubblica una cover di un suo pezzo "I promised myself".
C'è anche un sito italiano completamente dedicato a lui: www.nickkamen.it.

Ecco la copertina del suo album "Nick Kamen", 1987. E questo è invece il testo del suo unico grande successo: Each time you break my heart.

Each time you break my heart
Each time you break my heart

I know how it feels to be the talk of the town
I'm not gonna let you go and run around
I need to know that you'll be true to me
'Cause that's the way it's got to be

Why can't you give your promise to me
Is love so blind that you cannot see
I'm trying hard not to walk out the door
Know that I, oh, know that I can't take no more

Each time you break my heart
I try to put my pride aside
Each time you break my heart
A little voice inside me cries

No matter what you do or say
I'm gonna love you, I'm gonna love you anyway
And if you're so sure that I'm not your kind
How come you can't just walk away

In the beginning we were nothing but glad
Those were the best days that we ever had
There's no compassion, all your warmth is gone
Tell me how, oh, how can I keep holding on

Each time you break my heart
I try to put my pride aside
Each time you break my heart
A little voice inside me cries

I see the look in your eyes
I know you're hurting inside
Let me try
To make you love me again
I'll say that I knew you when
You were mine
You were mine

Each time, oh, yeah

In the beginning we were nothing but glad
Those were the best days that we ever had
There's no compassion, all your warmth is gone
Tell me how, oh, how can I keep holding on

I see the look in your eyes
I know you're hurting inside
Let me try
To make you love me again
I'll say that I knew you when
You were mine
You were mine

Each time you break my heart
I try to put my pride aside
Each time you break my heart
A little voice inside me cries

Each time you break my heart again
Well I can say I knew you when [each time]
You were mine

Break my heart
Don't break my heart

60 Commenti!! Fatti sentire!:

Anonimo ha detto...

Ciao, complimenti per il blog! ti lascio il mio link e ti aggiungo tra i miei preferiti: http://andreasessa.splinder.com/

Bruno ha detto...

Circa un paio di settimane fa, avevo visto il sabato notte intorno le 3 un programma che solitamente fanno su rete4, si chiama IO-TV (ieri-oggi TV) e fanno vedere molte trasmissioni degli anni 80. Proprio in un Azzurrissima o festivalbar c'era Nick Kamen che, essendo l'ospite star, ha cantato due brani a differenza degli altri che ne cantavano uno solo.... le ragazzine dell'epoca in delirio, col ciuffone sulla testa cotonato, i pantacoolan e le calzine bianche con le superga.......
ho letto con piacere questo post perchè mi hai fatto fare un tuffo nella mia infanzia...
ciao

suburbia ha detto...

Indimenticabile!
Non aveva sposato anche la Mindy di Mork e Mindy?

Gaetano ha detto...

Non mi risulta... Mindy (ovvero Pam Dawber) è sposata con l'attore Mark Harmon.

Nick Kamen è attualmente sposato ma non si sa con chi.

suburbia ha detto...

Oppsss, ho sbagliato.
Ciao

marghe ha detto...

questa canzone è anche nella pubblicità di top 100 anni 80

Anonimo ha detto...

bono...bono..bono...avevo 8 anni e mia mamma 27
ascoltavamo questa canzone sempre!!!!!

Anonimo ha detto...

un mito,nick number one..

ciao

Anonimo ha detto...

Bellissimi anni 80, peccato che non torneranno più.

betty ha detto...

era il mio cantante preferito bellissimoooo qualcuno sà ke fine ha fatto ??? vorrei proprio sapere com'è oggi

Anonimo ha detto...

è morto con i funghi velenosi,poverino

Anonimo ha detto...

UNA SUPER FANS DI NICK KAMEN MITICO NON PUO' ESSERE MORTO CON FUNGHI VELENOSI ANONIMO STAI SCHERZANDO VERO

Gaetano ha detto...

A me non risulta...

Anonimo ha detto...

NE SEI PROPIO SICURO MI FAREBBE PIACERE PENSARE CHE IL MITICO GRANDE NICK KAMEN FOSSE ANCORA VIVO

Anonimo ha detto...

CE ANCORA QUALCUNO CHE MI PUO' DARE NOTIZIE RECENTI SU NICK KAMEN ERA ED E' ANCORA IL MIO CANTANTE PREFERITO

Anonimo ha detto...

vive a londra , l'ho visto in metro...è invecchiato ma porta bene i suoi anni...la gente però ahime non lo riconosce..

Anonimo ha detto...

GEMELLINA 72 CHIEDE SE QUALCUNO A NOTIZIE PIU'RECENTI SUL MITICO GRANDE NICK KAMEN VI PREGO DITEMI CHE STA BENONE

Anonimo ha detto...

Qualcuno nel frattempo ha avuto qualche notizia? Anch'io del 72 ; ) Se ci manca..ditemi che sta bene..ed ha avuto dei figli belli come lui

Unknown ha detto...

mi viene da ridere!!!! in tanto nick nn ha mai portato le superga e tanto meno i pantacollant... portava jeans o completi rigorosamente con stivali!!! ma di lui ora in effetti si sa ben poco.... viaggia molto collabora con alcuni musicisti e dipinge.. vorrei andare pure io a londra e incontrarlo in metro!!!! quanto l'ho amato.. un ragazzo meraviglioso forse 1 po' vittima degli anni 80 che gli hanno regalato..si il successo ma nn gli hanno mai permesso di farsi conoscere veramente come artista...

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi.... sono NICK
ENTRO BREVE TORNERO SUI PALCHI A CANTARE COME UN TEMPO...
ORA SONO UN PO DIVERSO DA ALLORA...
ANZI AD ALLORA ERO "DIVERSO" !
ORA MI FACCIO CHIAMARE NICOLETTA KAMEN

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi sapete per caso se essste un clab italiano su nick kamen e se esiste io sarei e lo sono sempre stata sua fans accanita gemellina 72 gli anni 80 sono stati i migliori si trasgrediva molto piu' di adesso

Anonimo ha detto...

ciao nicoletta kamen pensi davvero che il nostro mitico nick un giorno tornera' acantare

Anonimo ha detto...

QUANTO VORREI CHE IL MITICO NICK KAMEN SAPESSE CHE HA TANTI FANS SPESSO SENTO CHE TRASMETTONO ANCORA LE SUE CANZONI OLTRE ME CIO' VUOL DIRE CHE NON E' STATO DIMENTICATO DEL TUTTO SE LUI SAPESSE TUTTO QUESTO MAGARI RITORNEREBBE A CANTARE SEMPRE LA SUA PIU' GRANDE FANS GEMELLINA 72

Anonimo ha detto...

ciao ragazzi.... sono NICK(nick kamen)
non tornero sui palchi perchè ora sono cambiato...
ora mi faccio chiamare nickoletta...
faccio la trans e mi diverto a spompinare i ragazzi.... al massimo tornero' in tv a fare l'isola dei famosi.
per ora cerco storia anche con un cesso perchè tra i maschi non becco piu' nessuno che mi vuole... sapete cosa mi ha detto uno per strada l'altra sera mentre ero in giro a cercar cazzi? Pazza!!!! vai a succhiare il cazzo agli andicappati...
viva il cazzo viva il jeans... carlo ti amo...
ORA SONO UN PO.... DIVERSO DA ALLORA...
ANZI AD ALLORA ERO "DIVERSO" !
ORA MI FACCIO CHIAMARE NICOLETTA KAMEN

Anonimo ha detto...

Ma cosa ve ne frega di che fine ha fatto nick kamen...

marghe ha detto...

mitico nick kamen

Anonimo ha detto...

se una e' fans veramente lo e' per tutta la vita ve lo dice gemellina 72 che ancora oggi ascolta vecchi brani anni 88 del mitico grande bellissimo nick kamen e non esistera' piu' un'altro nick

Anonimo ha detto...

NICOLETTA KAMEN SEI SCEMA O COSA

Unknown ha detto...

KE MERDATE KE SCRIVE QUEL PIRLA ANONIMO!!!!

Anonimo ha detto...

Sul link qui sotto ci sono le foto più recenti... invecchiato ma sempre bello: http://nickkamen.com/photoalbum/displayimage.php?album=lastup&cat=0&pos=5

Anonimo ha detto...

Sono del 77 e la mia adolescenza l'ho passata interamenta ad ascoltare il bellissimo Nick (ma quanto era bello,direi proprio PERFETTO!!). Ho fatto innamorare pure mia mamma di Nick,lei nn lo conosceva nemmeno.Mi piacerebbe poterlo incontrare per potergli dire cosa ha significato per moltissime ragazze degli anni 80,come me. Anche se invecchiato scommetto che e' sempre un bellissimo uomo.

Anonimo ha detto...

SONO GEMELLINA 72 HO SENTITO DIRE CHE ORA VIVE IN INDIA L'ANNO DETTO A MATRICOLE E METEORE GIOVEDI' SCORSO IO QUEL PROGRAMMA NON RIESCO A VEDERLO TUTTO CROLLO PRIMA DAL SONNO SE QUALCUNO GENTILMENTE MI DA ANCORA NOTIZIE DEL MIO NICK TRANNE LA NICOLETTA KEMAN SCEMA PIU' CHE MAI

Anonimo ha detto...

NICOLETTA KEMAN SONO GEMELLINA 72 NON MI RISPONDI CON LE TUE CRETINATE E DAI DI LA TUA DAI DAI

Anonimo ha detto...

SONO ANCORA GEMELLINA 72 MI DATE O NO LE NOTIZIE SUL MIO NICK DAMMELE TU NICOLETTA KAMEN

ale ha detto...

Ora ha 44 anni e vive a Londra. Ha da poco concluso la sua storia con l'attrice, Amanda De Cadenet, caratterizzata da un continuo tira e molla. Alcuni giornali inglese, se ne sono occupati, senza dar troppo risalto alla notizia. Sul fronte professionale, va decisamente meglio. Grazie al fratello Barry, pittore contemporaneo piuttosto noto nell'ambiente, ha sviluppato un grande amore, per la pittura. Tant'è vero che il suo esordio in questo senso, risale alla fine degli anni 90, periodo in cui ha organizzato la sua prima mostra, che ha riscosso un successo inaspettato. Il maggior successo ottenuto in tal senso, risale al 2001: la sua mostra è stata molto apprezzata anche dalla critica che si è accorta di lui, come pittore. A tutt'oggi continua ad occuparsi di musica, collaborando principalmente con artisti indipendenti e si occupa dell'organizzazione di vernissage, durante i quali espone non solo i suoi lavori, ma anche quelli di artisti esordienti. In particolare, è noto per le sue installazioni e per i mix che riesce a creare tra musica e pittura, durante questi eventi. Pare che, stia anche lavorando, ad un rientro nel modo della musica, ma questo dato è tutt'altro che certo...Staremo a vedere!

Anonimo ha detto...

sono gemellina 72 vorrei ringraziare ale per avermi dato notizie del mitico nick kamen comunque se non sbaglio lui e nato il 15 aprile del 1962 lui ha 48 anni magari si tiene in forma e quindi la sua eta' non sembra vorrei tanto tornasse a cantare avrebbe piu' successo di prima non vedo l'ora ciao ale gemellina 72

ale ha detto...

Ciao gemellina ,sono ale ..proprio vai matta x Nick :) be' postero' delle foto recenti su facebook

Anonimo ha detto...

CIAO ALE SI VADO PROPIO MATTA PER IL MIO NICK KAMEN MIO MARITO E' RASSEGNATO PERCHE ' FACCIO ASCOLTARE ANCHE A LUI LE CANZONI STUPENDE DEL MIO NICK M A AIME' A MIO MARITO NON PIACCIONO MA ALE TU SEI ALESANDRO O ALESSANDRA BY GEMELLINA 72

Anonimo ha detto...

gemellina 72 oggi compie 38 anni il primo regalo che ho ricevuto stamattina e' stato uno stereo anni 80 ora si che posso ascoltare i vecchi dischi del mio mitico nick kamen 33 giri sono felice

Anonimo ha detto...

Ho visto una sua mostra nel 2006 a Londra, ottimo pittore!

Anonimo ha detto...

SICURAMENTE E' UN OTTIMO PITTORE E STATO BRAVO ANCHE COME MODELLO NEGLI ANNI 80 E POI INSUPERABILE COME CANTANTE SECONDO ME DOVREBBE TORNARE A CANTARE LO DICE GEMELLINA 72

Anonimo ha detto...

CIAO ANONIMO SEI MATTINIERO/A NON DORMI LA NOTTE PER MANDARE LA RISPOSTA A GEMELLINA 72 SEI SVEGLIO/A DALLE 6.10 DI MATTINA CIAO DA FEDERICA

Anonimo ha detto...

un grande bacio a nick kissssssssssssss
da rosy

Anonimo ha detto...

Mai sentite tante cazzate. Nick Kamen ha concluso la sua storia con Amanda de Cadenet almeno 5 anni fa...Vive ancora e non si e' mai schiodato da Notting Hill Gate se non per motivi di lavoro. Vive come credo tutti vorremmo vivere... Dipinge, fa musica (perche' non si smette mai di farla) ha posato ancora come modello nel 2007 per vogue insieme al fratello Barry, probabilmente per soldi...Vederlo oggi? E' uguale, se uno pensa a lui nel 1987 e lo rivede ben 20 anni dopo senza rughe in faccia. Non e' ricco, non e' povero perche' vive di alcune royalties, tra le quali " I promised my self" e per aver risparmiato ai tempi in cui guadagnava molto. Non ha mai avuto manie di grandezza, gira londra con una mountain bike e se piove prende l'ombrello. L'album piu' bello e piu' vero e' whenever, whatever del 92. Se potete cercate questo album, traducete e leggete le righe, vi renderete conto del rischio orribile che gli anni 80 ci hanno fatto correre, quello di trasformare e definire tutto dalla sola apparenza? Ecco perche' il buon Nick, a contratto chiuso con la WEA non ha pensato a null'altro se non a togliersi dai coglioni e scrivere l'ultimo album dicendo quello che voleva. Non dimenticate che quest'uomo ha fatto il suo primo disco senza praticamente conoscere i suoi produttori e senza sapere come tenere in mano un microfono. Nel 1990 firma una canzone tutta sua, testi e musiche e nell'ultimo lavoro del 1992 suona perfino il basso e le percussioni. Le copertine, quelle di "move until we fly" e di "whenever, whatever" sono gli esempi della sua vera arte, ripulita e disinfettata dalla maionese finta e dalle spalline finte degli anni 80.
muovere ..si fa dare un passaggio dalle decine di amici.

Anonimo ha detto...

CIAO ANONIMO SONO GEMELLINA 72 SE SCRIVI COME PARLI CIOE' IN MODO MOLTO CONFUSIONALE CHI STA' A CONTATTO CON TE NON CAPIRA' MAI NIENTE NON HO CAPITO SE LA TUA ERA UN'AMMIRAZIONE O SOLO UN GIUDIZIO OCCASIONALE MA LO SAI CHE NEGLI ANNI 80 SI TRASGREDIVA MOLTO PIU' DI ORA ORA IL MONDO FA PIETA' CON TUTTI QUESTI PIRSING E TATUAGGI BULLISMO E GENTE CHE TI VUOLE SEMPRE FREGARE IL MIO NICK E STATO UN GRANDE E LO SAREBBE ANCORA SE QUALCUNO CAPISSE LA BUONA MUSICA COME LA SUA E CHE ORA NESSUNO CAPISCE NIENTE LA MUSICA E' SEMPRE PIU'ORRIBILE I GRANDI ARTISTI COME LUI RIMANGONO SEMPRE I MIGLIORI

Anonimo ha detto...

Ciai Gemellina, se non hai capito quello che scrivo mi spiace. Ammiro nick kamen come uomo ed ho sofferto quanto te l'incomprensione ricevuta. Nick ha solo deciso, dopo aver ovviamente subito le decisioni della WEA di cambiare direzione di vita. Non e' mai stato un egocentrico, a volte rimaneva secondi in silenzio prima di rispondere ad un'intervista. Se tu rileggi 3 volte quello che ho scritto nel post precedente, ti renderai conto che l'ho ammirato molto. Ho avuto modo di incontrarlo e di scambiare alcune parole. Sa' perfettamente che oggi potrebbe tornare alla ribalta grazie alla scia di 35nni nostalgici, ma mi e' parso di capire che non gliene puo' fregare di meno... A meno che non abbia bisogno di soldi. Quindi per me rimane eroe. Giusto per farti ricordare che gli anni 80 hanno generato le persone che oggi non capiscono un cazzo di musica, i figli del grande fratello e tutta la merda che si vede oggi in televisione.

Anonimo ha detto...

Ho scoperto Nick Kamen...veramente...quello di "Move until we fly" e "Whatever Whenever" e devo dire che è un genio. Se avesse continuato a pubblicare album saremmo riusciti ad immaginarci il miglior John Lennon degli anni 2000...E' un bellissimo uomo ma è soprattutto un musicista talentuoso...il mondo non l'ha capito...grazie a dio, io si !!

Anonimo ha detto...

bono e sempre unico

Anonimo ha detto...

Nick Kamen come eri bellooooo!!!!!!!!!!!!!!!!! sarà sicuramente rimasto così affascinante...vorrei rivederlo perchè ha segnato un epoca..la più bella ...quella che non tornerà più..ora tutti cantano,recitano,ballano solo x soldi invece di divertirsi e di far divertire...Grazie Nick 6 grande ma ti 6 sposato o 6 single...facci sapere!!!!!!!ciao bello

Anonimo ha detto...

ma come ciao bello credi forse di parlare con tuo fratello devi dire good bey hello nick e piu' carino no. ciao bello anonimo ci sei o ci fai

Anonimo ha detto...

è morto sotto bocchino!!!!!

Anonimo ha detto...

è morto sotto bocchino!!!!!

Anonimo ha detto...

Nick è stato davvero un grande...a quei tempi andavo alle scuole superiori e si parlava solo di lui...

Anonimo ha detto...

indimenticabile

Anonimo ha detto...

Truly an absolutely interesting homepage.

I was searching swimming pool chemicals for 4.5 hrs today and at long
last found the information i was looking for! Thank you very much!
-Paula

my page; swimming for children With learning disorders

Anonimo ha detto...

I was recommended this blog through my cousin. I am no longer certain whether this put up is written
by means of him as nobody else realize such designated about my problem.
You're amazing! Thank you!

Also visit my web site kabelloser mp3 player

Unknown ha detto...

Un icona che ha messo la sua firma in quei fantastici e bizzarri anni 80. Anche a me piacerebbe rivederlo com è oggi....e chiedergli che ricordi ha degli anni del suo successo...e magari farlo anche cantare "each time you break my hearth"

Anonimo ha detto...

Gemellina 72 che fine hai fatto?? Ci manchi!

studio karen club ha detto...

dacci tue notizie

Unknown ha detto...

Sei veramente idiota. Ignorante.

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates