mercoledì 13 febbraio 2008

Le dimissioni di Scapagnini e Lombardo: ridere o piangere?

Da oggi, Catania non ha più "vertici" politici. Gli ormai EX Presidente della Provincia Raffaele Lombardo e Sindaco Umberto Scapagnini si sono dimessi!!!
Tutto come previsto... infatti adesso andranno a candidarsi uno alla Regione e l'altro al Senato! Che bello fare il politico in Italia, eh??
Piangere o Ridere??
Non lo sappiamo ancora, visto ci hanno lasciato una città piena di debiti e completamente allo sbando, e visto che i probabili successori sono l'Ex (neodimesso anche lui) Vice Sindaco Giuseppe Arena o l'Assessore ai Lavori Pubblici Filippo Drago.
Ricordo che entrambi, in sede della "fu" campagna elettorale, hanno cantanto al mondo le lodi della Città e di questa Amministrazione, mentre la gente moriva per colpa delle strade catanesi, (per dirne una), la delinquenza cresceva e la mafia gestiva tranquillamente gli eventi cittadini , non ultimo quello della Festa di S.Agata.
E proprio cogliendo la SACRA occasione dell'Ottava di S.Agata (il giorno di festeggiamento 8 giorni dopo l'anniversario del martirio della Santa Patrona), il Sindaco uscente si è affacciato dal balcone di Palazzo degli Elefanti "salutando" i Catanesi.

Ecco le parole dell'Umberto Scapagnini dimissionario ai microfoni di Video3, al TG delle 14. (sentite bene lo show dell'ipocrisia):

"Un passo ulteriore per potere andare in un'altra sede, che è Roma, a lavorare per la mia città. Sono 8 anni di seguito che ho lavorato per questa Città straordinaria, con tante gioie e qualche amarezza (sopratutto nostra, n.d.r.), ma sicuramente posso dire che questo è stato il più bel periodo della mia vita. (non il nostro, n.d.r.)
Colui o colei che mi succederà dovrà prendere coscienza che questa è una città particolare, è una città che merita tantissimo, che ti fa anche soffrire."
L'ultima Giunta presieduta da Scapagnini ha nominato Elita Schillaci a Vice Sindaco.
E adesso?? Adesso attendiamo il colpo di grazia, o la risalita (tanto, più in basso di così...)

2 Commenti!! Fatti sentire!:

Anonimo ha detto...

Ben detto caro TANO.. mi raccomando continua così ;)

Fabio Alessandro Pecorino ha detto...

Esiste un detto che dice così: "cu lassa a vecchia pa nova, sapi chiddu ca peddi e non sapi chiddu ca 'trova" (chi lascia una cosa presente per una nuova, sa cosa perde, ma non sa cosa trova )...beh in questo caso andrà bene qualsiasi cosa!!!
Ps: Sono d'accordo per lo scambio di LINK, io l'ho già fatto!
Ciao da:
http://ilcatanese.blogspot.com

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates