giovedì 4 settembre 2008

Le lettere a Cioè e l'appuntamento di Giuseppe Giacobazzi.

Cioè, Ragazza moderna, Top Girl... sono tutte quelle riviste adolescenziali per il gentil sesso della sfera teenager. Sono quelle riviste dove tra una pubblicità per scaricare la suoneria (non originale) di Rihanna e un articolo su Riccardo Scamarcio, ci sono le "letterine" che le piccole, impaurite ragazzine minorenni mandano al giornale.
Io ho avuto occasione di sfogliare queste riviste in passato, e scagli la prima pietra chi non l'ha mai fatto, andando OVVIAMENTE diretto alla pagina delle domande psico-sessual-esistenziali delle teenagers, chiedendomi spesso quante di queste fossero vere. Ecco un video che può riempire queste e altre lacune.



...Esilarante. Il comico in questione è Giuseppe Giacobazzi, al secolo Andrea Sasdelli, romagnolo dall'umorismo sagace e spontaneo, grande intrattenitore e uno dei miei comici preferiti. Emblematica la frase del conduttore della serata, anche lui comico e anche lui romagnolo, Duilio Pizzocchi, "sono quelle riviste che servono alle minorenni per imputtanirsi precocemente"...

A proposito di Giuseppe Giacobazzi e di donne, vi ripropongo un altro suo sketch, a parer mio uno dei migliori di tutta la storia di Zelig.

3 Commenti!! Fatti sentire!:

alexandroap ha detto...

Giacobazzi è semplicemente geniale. Non mi perdevo mai uno dei suoi sketch a zelig. Per quanto riguarda le riviste di cui parlano nel primo filmato, se fossero vere le cose che dicono ci sarebbe da preoccuparsi veramente assai. Senza considerare che già da sole (senza la simpaticissima rubrica dedicata alla posta delle lettrici) quelle riviste sono altamente pericolose per la salute mentale.
Un saluto

suburbia ha detto...

Daiii sono inventate :-)))

Melina2811 ha detto...

Ciao, stò facendo un giretto per augurare buon fine settimana a tutti. Maria

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates