
Che dire, sono proprio contento di tutto ciò.
Oltre a vincere il titolo, Miriam ha vinto anche "Miss Cinema 2008". Insomma, per lei si prospetta una florida carriera. Speriamo che riesca anche a laurearsi nel frattempo!
Infatti, caso vuole che sia una laureanda alla Facoltà di Lettere di Catania, insomma, è una mia "quasi" collega (visto che io sono a Lingue, ed entrambe le facoltà stanno nello stesso edificio).
Ecco la "scheda" di Miriam Leone, neo MISS ITALIA 2008!!
(da missitalia.it)

Miriam Leone è nata il 14/04/1985 a Catania e resiede ad Acireale, dove vive con la famiglia, composta dal padre Ignazio (insegnante in pensione), dalla mamma Gabriella (impiegata) e dal fratello Sergio di 19 anni, studente di pianoforte al Conservatorio di Catania. Senza dimenticare il gatto Gaetano (detto "Ninni"). Miriam, segno zodiacale dell'Ariete, occhi verdi, capelli color rosso-rame, alta m.1,76, è la prima miss dell'anno del concorso ed è stata presentata nel programma "L'anno che verrà" da Carlo Conti a Rimini subito dopo mezzanotte su Raiuno.
La ragazza si è diplomata al Liceo Classico e frequenta la Facoltà di Lettere a Catania, indirizzo "arti e spettacolo": le mancano due esami per laurearsi. Intanto Miriam lavora in un'emittente radiofonica locale (radio Etna Espresso, qui il link al blog, n.d.r.) e nel tempo libero scrive poesie e fa trekking sull'Etna. "Se vincessi, vorrei sentire come sottofondo il brano Quello che le donne non dicono di Fiorella Mannoia". Tifosa della Nazionale di calcio, perché - dice - "tutto il resto è noia", ammira Gigi Buffon.
3 Commenti!! Fatti sentire!:
Anche io non ho resistito e ho parlato di lei http://095.bloglist.it/2008/09/14/miss-italia-2008-miriam-leone-di-acireale/
Visto che sei anche tu uno "speaker" mi piacerebbe sapere cosa ne pensi di Miriam in questo ruolo radiofonico :-)
molto carina :D
bella intelligente e politically correct. mi pare di aver visto lacrime vere. fabio da venezia
Posta un commento