E' morto a 85 anni il vecchietto che quasi ogni giorno, con la sua fedele bicicletta, andava da Nicolosi a Catania e ritorno, con qualunque tempo, incurante dei chilometri e delle salite fino al suo piccolo paese etneo.
Ironia della sorte è che proprio poche settimane fa fosse stato girato un cortometraggio sulla sua incredibile vita. E questo è il servizio del TG di Video3 che ne parla.
Addio Orazio, mito fra i miti catanesi, che probabilmente ha portato un po' di buonsenso in tutti quelli che dalle loro inseparabili automobili, lo hanno visto almeno una volta inerpicarsi sulle strade etnee con la sua bicicletta. Il suo testimone è passato a tutti quelli che ogni giorno scelgono e sceglieranno questo tipo di buonsenso, qualora fosse nelle loro possibilità, anche solo pensando a quanti spostamenti assolutamente inutili si fanno ormai in auto, cominciando a capire che l'alternativa c'è e che fa bene a se stessi e agli altri, e a costo zero. C'è sempre stata ma nessuno se ne è mai accorto.
Su internet in molti hanno parlato dell'accaduto, comprese grandi testate giornalistiche italiane come il messaggero.
giovedì 6 novembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 Commenti!! Fatti sentire!:
Ciao Gaetano,
che gioia fare ritorno finalmente sul tuo blog .
E' da un pezzo che mi sono assentato dalla rete e ora sentivo proprio il bisogno di tornarci. Vedo che hai cambiato anche la veste grafica del tuo sito ... molto meglio, se posso essere sincero (quelli offerti da blogspot sono abbastanza scadenti). E interessanti come sempre sono anche i tuoi post (veramente curiosa la storia di oggi). Per questo spero sinceramente di poterti visitare anche con regolarità.
Un salutone
Ciao ciao
l'ho visto più di una volta capitava anche tutti i giorni di vederlo e pur non conoscendolo le volevo bene!Che il Signore ti accolga in Paradiso insieme ai suoi angeli!
Posta un commento