domenica 20 aprile 2008

Alla ricerca di Bin Laden. Arriva il nuovo film di Spurlock.

Che fine ha fatto Bin Laden?? Bella domanda!! Alla quale tenta di rispondere l'attore Morgan Spurlock, con "Where in the world is Osama Bin Laden" questo film-documentario girato in Afghanistan. 4 anni dopo il terrificante "Supersize Me", film nel quale lo stesso Spurlock si mise all'ingrasso, nutrendosi esclusivamente di McMenu vari, si torna a fare un'altra possibile polemica, stavolta sul fatto che magicamente, quasi nessuno parla più (questo grazie sempre alla DISINFORMAZIONE alla quale buona parte del mondo comandato da BUSH è sottoposto) di quello che una volta era il nemico numero uno dell'America. Evidentemente dovevano concentrasi di più su una guerra assolutamente inutile.

Premesso che secondo me, il nemico number one degli States sia lo stesso "Mr. President", è interessante vedere come il genere cinematografico documentarista, con riprese imperfette, telecamere spesso nascoste, con traduzioni simultanee e non doppiaggi veri e propri, stia prendendo sempre più piede. Basta citare il regista Michael Moore, per dirne uno.
Where in the world is Osama Bin Laden è quindi il viaggio di Spurlock attraverso l'Islam, il Terrorismo, la Guerra... con una visione a volte tragicomica di come viene vissuta la vita nello stato del ricercato numero uno nel mondo. Lo stesso regista ha ammesso i tanti problemi nel realizzare questa pellicola, l'avere a che fare con la paura di essere rapiti o uccisi, e sentendo continuamente gli spari a pochi metri di distanza, il tutto per andare "alla ricerca di Osama Bin Laden", come il più classico degli Indiana Jones.
Non ci sono date ufficiali sull'uscita del film in Italia, ma se i numeri saranno gli stessi di "Supersize Me" (20milioni di incasso con una spesa di "soli" 65000 dollari) potremo essere fiduciosi.
In fondo trovate il trailer... Per tutto il resto, c'è Emule! XD

PS: Ho scritto troppe volte "Bin Laden" secondo voi?? No perchè sapete... controllano qualsiasi cosa dove ci sia questo nome... però sai che figata essere arrestati dalla CIA!! (certo magari i loro interrogatori lo saranno meno...)
A proposito.... "Dov'è Osama Bin Laden"?!??!? Secondo me non si è mai mosso dagli Stati Uniti... Grazie Giorgdàbliu!!


1 Commenti!! Fatti sentire!:

il Russo ha detto...

Bella la chiosa finale sul fatto che b.l. potrebbe essere ancora negli states, il fatto che hai ripetuto troppe volte lo stesso nome potrebbe essere un buon tags!
Supersize Me lo vidi e lo trovai geniale come idea ma troppo lungo per farci un film, comunque lo scar... ehm, lo andai a vedere al cinema e lo trovai interessante, staremo a vedere per questo"

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia

Blog Archive

Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates