Ecco alcuni dei video dai quali i Weezer hanno preso spunto per la loro "Pork and Beans".
Evolution Of Dance, 88milioni di visualizzazioni.
Chris Crocker - LEAVE BRITNEY ALONE!!, 20,5 milioni.
Chocolate Rain di Tay Zonday, 23 milioni.
Diet Coke + Mentos, 6,5 milioni.
Il bello del video dei Weezer è che non sono stati usati spezzoni di archivio ma tutte le sequenze sono state ri-girate alla presenza dei membri del gruppo, che interagiscono con gli ospiti.Chris Crocker - LEAVE BRITNEY ALONE!!, 20,5 milioni.
Chocolate Rain di Tay Zonday, 23 milioni.
Diet Coke + Mentos, 6,5 milioni.
I Weezer non sono i primi a giocare con il fenomeno dei video amatoriali e a sfruttarlo in modo promozionale. A febbraio del 2007 i Barenaked Ladies avevano fatto qualcosa di simile invitando una formazione di YouTube All Stars a cantare la loro Sound of Your Voice. Più recentemente, una puntata del cartone animato South Park ha avuto come ospiti Tay Zonday, il fan di Britney, il criceto e altri fenomeni. Nel perfetto stile dell'irriverente cartone animato, l'incontro è finito in una vera e propria mattanza (l'intero episodio, intitolato Canada On Strike e ancora inedito in Italia, è disponibile sul sito americano della serie).
Questo video è un capolavoro. I conoscitori di Youtube noteranno tantissimi altri piccoli riferimenti a video-tormentoni, sopratutto nel finale della canzone.
Spero davvero che vincano i Video Music Awards!
1 Commenti!! Fatti sentire!:
me li ricordo i weezer! una loro canzone era tra le mie preferite quando facevo i primi anni delle superiori!
quanti ricordi...
tommi
Posta un commento