lunedì 21 settembre 2009

Scherzo dei Muse alla Ventura: il video.

Che Simona Ventura avesse dimostrato in questi anni di avere ben poca cultura musicale, o comunque, non tale da giustificare una sua presenza in giuria a X-Factor, si era intuito.
Domenica scorsa, a "Quelli che il calcio", i Muse, ospiti per quella puntata, probabilmente sapendo in che genere di trashmissione si stavano per esibire, hanno voluto invertire i loro ruoli agli strumenti, certi del fatto che comunque avrebbero cantato in playback, presentando il loro nuovo singolo, "Uprising".
Ciò che succede poi ha davvero del ridicolo: il batterista continua a fingersi il cantante del gruppo e si presta all’intervista di rito da parte di una Simona Ventura ignara di quello che sta accadendo e chiaramente "impreparata" su chi siano i suoi ospiti. Per tutta l’intervista il musicista fa riferimento al fantomatico "batterista" Matthew mentre in realtà sta parlando del cantante e nessuno lo fa notare a Simona, che procede spedita e liquida il gruppo in tutta tranquillità.



Ecco che pero’ i fans si sono accorti di qualcosa che non andava: Matthew Bellamy, il cantante del gruppo, si e’ recato a suonare la batteria, Dominic Howard, batterista, invece, e’ diventato il cantante e il bassista, mentre Chris Wolstenholme, il bassista, si e’ messo a suonare la chitarra e la tastiera.
E la Ventura continuava a intervistarli come se niente fosse, lei, che ha sempre sfoggiato la sua grande cultura musicale, comportandosi, o meglio atteggiandosi da vero critico musicale super concettuale post-moderno decadentista mentre selezionava i cantanti di X-Factor.
Crederci sempre, arrendersi mai, perchè non te ne vai??

2 Commenti!! Fatti sentire!:

Luca ha detto...

Fortunatamente la Ventura è stata sostituita con Dj Francesco che essendo figlio di un Pooh almeno di musica ne capisce, no come quelli che fanno musica "triguli triguli".

Giuseppe ha detto...

l'ho appena vista: bellissima da un lato (far tornare sulla terra qualche indivduo supponente è sempre una bella cosa:-P), deprimente da un altro.. se questa era o si comportava come critico a X-Factor (programma che mi sono astenuto rigorosamente dal guardare, nonostante apprezzi Morgan.. almeno.. il Morgan dei Blu Vertigo), comrpendo perfettametne perchè in Italia negli ultimi anni la cultura musicale è quelal che è e non sono usciti fuori uno straccio di cantante o gruppo decenti !!!

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates