lunedì 23 febbraio 2009
Her Morning Elegance, il primo video musicale in "stop motion".
Questo è "Her morning elegance", il primo video realizzato in stop motion dal cantautore israeliano Oren Lavie.
Lo "Stop Motion" è una tecnica tutta nuova di video making. Consiste in una serie di fotografie molto ravvicinate fra loro, che seguono lo svolgersi di un'azione, messe insieme a formare un vero e proprio video. Questo stile che ha cominciato a diffondersi a livello amatoriale prima e professionale poi, insomma, è una di quelle classiche trovate da "perchè non ci ho pensato prima io".
Oren Lavie ha inciso questa canzone nel 2007, per il suo album "The Opposite Side Of Sea". Lui stesso ha partecipato alla realizzazione del video, per il quale sono state utilizzate 3225 foto, realizzate per l'occasione da Eyal Landesman. La protagonista femmiline è la modella e attrice Shir Shomron, israeliana anche lei.
La canzone è in se molto bella, e la voce di Lavie è perfetta per un testo e una musica così calda e avvolgente, e accompagnata da un video così originale non può essere che un successo.
Le sue note mi hanno fatto subito tornare in mente la bellissima "Once around the block" di Badly Drawn Boy... in effetti sono molto simili, anche se come disse qualcuno, le note sono sempre 12 e dopo 200 anni di musica è facilissimo che qualche canzone si somigli...
Qui invece, qualcuno dei video in stop motion tra i più famosi di youtube.
Etichette:
musica,
stop motion,
video musicali,
youtube
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 Commenti!! Fatti sentire!:
Insomma alla fine risultano dei video simpatici...
Thankss for posting this
Posta un commento