domenica 6 gennaio 2008

5 buoni motivi per odiare la domenica.



L'epifania è anche la prima domenica dell'anno, e come tante altre domeniche che furono e che saranno, sicuramente sarà il giorno più odiato della settimana, altro che lunedì!!
Ci sono tantissimi buoni motivi per odiarla, eccone alcuni:
  • La domenica è un giorno vissuto a metà, spesso ti svegli verso le 12, quando è troppo tardi per fare colazione e troppo presto per pranzare. E non sei neanche svegliato da tua madre con l'aspirapolvere (l'ha già passato verso le 8 ma lo stato di catalessi ti impediva di sentire il mondo attorno a te), ma ti desti con questo rumore... WOOOOEEUNNNNNNNNN... ora, come testo non rende, ma se nomino il classico vicino con l'hobby del bricolage, ecco che il tutto diventa onomatopeico. Ah, il vicino non è mai riuscito a costruire neanche uno sgabello, per la cronaca.
  • Se tutto va bene riesci a prepararti perchè si va da qualcuno a mangiare O svariati parenti vengono da te. Ora, durante le feste, queste domeniche vedono spesso la partecipazione anche di quei parenti, o presunti tali, che io amo definire "MatriFunerei". La scena è questa: Le Signore (madri, zie + varie) assumono un sorrisetto da paresi, un atteggiamento da "ma dai, ti aiuto io", e hanno COSTANTEMENTE le mani giunte una sull'altra, atteggiamento fisico che mantengono conversando con le loro simili di scuola, dieta post-feste, e TV (non è un luogo comune dai, è DAVVERO così!). I Signori (padri, zii + vari) invece si aggregano (spesso sono in netta minoranza) prediligendo discorsi inerenti ad auto, assicurazione, proprietà mobili e immobili. Sia Ladies che Gentleman, a fine giornata dimenticheranno con chi e di cosa hanno parlato.
  • Se la tavolata prevede + di 25 posti, a meno che non si abbia un campo da calcio per salone, inizia il dramma di tutti quelli che hanno tra i 20 e i 25 anni. Questo dramma porta il nome de "IL TAVOLO DEI BAMBINI". Chiaramente questi sono i casi in cui si spera di avere tanti di quei cuginetti da riempire il famigerato tavolo. Ovviamente non succede, e come uno/a sfigato ti ritrovi su una sedia pieghevole.
  • La domenica pomeriggio è completamente dedicata al calcio, per i poveri illusi che ancora lo seguono. Il problema è il dopo. Non ce nè per nessuno, programmi calcistici fino a notte inoltrata, non ti salvi neanche avendo un'altra TV, perchè tra Domenica In, Buona Domenica, e quei film di guerra su LA7 che nessuno vedrebbe mai, ti verrebbe voglia di riaddormentarti.
  • Ma ti sei svegliato alle 12, ricordi? Non puoi, non ce la fai. E la tua mente zoomma sulle possibili alternative. Flash: libri sul tavolo: NO. Flash: Calcio: NO. Flash: uscire? Forse. Viaggi un attimo con la mente, verso il centro, e la scena già la conosci, perchè ci hai provato, sì, ma ti si è presentato davanti uno spettacolo di una trischhhtezza immonda: Negozi chiusi, fogli di carta trasportati dal vento in immense strade vuote... unica fonte di vita, un centro commerciale a 30 km da te. E i cinema a prezzo pieno. Niente, sei in trappola. Non puoi fare neanche tardi, visto che l'indomani, a meno che tu non sia un parrucchiere o un politico, si lavora/studia. Tecnicamente si dovrebbe studiare pure oggi, ma la tua voglia di vita è ormai pari a quella di quel pezzo di carta informe sulla strada deserta.
Caro Signor Dio, siamo sicuri che anche tu, quella domenica di 200.000 anni fa, ti sia riposato???

Ma ora vediamo come vengono vissuti ALTRI tipi di domenica, insomma.... FAMOSE NA CAZZO DE RISATA!!!



0 Commenti!! Fatti sentire!:

Posta un commento

Rock(S)politik with...

USA LA BICI

Creative Commons License Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons Ariticolo 21

Free Blogger
eXTReMe Tracker

Post di rilievo per argomento

Promozione apertura Gev

Ecologia

Politica e spolitica

East Side Stories
Cultura e Scultura

Povera Italia
Template by KangNoval & Abdul Munir | blog Blogger Templates