Non sarà il 6 nazioni, ma sicuramente per tutti i fan siciliani di questo sport "made in England", è un evento da non perdere. Il 9 febbraio, infatti, le Nazionali "A" Italia e Inghilterra di Rugby si sfideranno allo stadio "Aldo Campo" di Ragusa. La partita inizierà alle 18 e già le prevendite stanno aumentando in modo esponenziale.
Già esauriti i biglietti economici, quelli da 5 euro (nel settore giallo). Ma per capire meglio DOVE e QUANTO costano i biglietti, ecco uno schema del campo di gioco, e il link diretto alla prevendita.
Quella per il Rugby è una passione crescente in Italia, e questo non puo' essere che un chiaro segno che molti cominciano a essere stanchi del Calcio che domina qualsiasi cosa, mercati, tv, giornalisti e giornali, un Calcio che da noi è sinonimo di ricatti, truffe, e in molti casi, di DELINQUENZA.
"Il calcio è uno sport per gentiluomini giocato da duri e il rugby è uno sport per duri giocato da gentiluomini", dice un vecchio detto del Regno Unito, ed è proprio vero. C'è contatto, scontro, spintoni fra i giocatori, colpi durissimi, ma mai con odio. Con il rispetto per maglia e bandiera della squadra avversaria. In pratica, Italia e Inghilterra di Rugby non sarà certo Lazio/Roma.
Per fortuna.
Per chi non lo sapesse, "l'inventore" di questo sport fu un certo William Ellis, che nella Birmingham del 1823, durante una partita di calcio, decise di fare di testa sua prendendo il pallone tra le mani e correndo verso la porta. Incredibilmente fu acclamato da tutti, e si capì che era ufficialmente nato il Rugby. Perchè pare che "ufficiosamente", questo sport, anche se in forma primordiale, fu introdotto nel 1066 da Guglielmo il Conquistatore.
Solo nel 1871 poi, si introdusse la palla ovale, per renderla meno "calciabile" con i piedi e per non rischiare (paura fondatissima) di "tornare al calcio".
mercoledì 30 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 Commenti!! Fatti sentire!:
ciao, ti ricordi del nostro scambio link? bene, tivolevo chiedere se, gentilmente, potresti cambiare l'indirizzo del blog [R]EVOLUTION da gianluca-revolution.blogspot.com a:
www.gianlucapistore.com
grazie ciao
Fatto! anke tu cambia il nome... hai messo la C al posto della K rockspolitik :P
ecco qui il link
http://www.bblarenarossanicolosi.com/
Posta un commento