Oggi a Rai2 nel corso del programma SCALO 76 si è molto parlato della realtà musicale di Catania. Paola Maugeri con in studio Roy Paci, Carmen Consoli e Mario Venuti, hanno un po' raccontato la storia di una delle città più musicalmente attive del mondo. Tra i diversi servizi, uno completamente dedicato a Radio Zammù, che si conferma sempre più una realtà di rilievo, sempre più in crescita, e non solo per Catania.
Ecco la parte della trasmissione dedicata alla nostra Radio.
Ma a Scalo 76 si è parlato anche, come dicevo, di tante altre realtà Catanesi, sempre in ambito musicale. Ecco altri video sulla trasmissione. A dimostrazione che Catania, anche se ormai semidistrutta moralmente e fisicamente, mantiene un'anima artistica di prim'ordine, che ha antiche radici e solide reatà.
E infine una bellissima esibizione di Carmen Consoli e Mario Venuti... in Catanese!!
sabato 12 gennaio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
7 Commenti!! Fatti sentire!:
Non per farmi i fatti degli altri...ma quand'è che sono venuti in radio? E soprattutto quand'è stato detto? Mi è sfuggito :D
Anke io non lo sapevo gianlu :P
ciao!
ti ho inserito ;-)
poi passo a dare un'occhiata più approfondita.. ciaoo
inserito anke io ;)
Grande soprattutto camminuzza *_*
Catanese io non sono, ma quando arrivo in quella città ho la stranissima sensazione di non sentirmi "fuori casa".
E' alquanto strano tutto ciò...
prima del 2006 non avevo mai messo piede in Sicilia eppure...
Catania porta con se qualcosa di magico. Ok ok ok.. le macchine, ti parcheggiano anche sui piedi però ha un gran fascino.
Sarà che io terrone a Torino col tempo sempre più spaesato mi trovo ma tant'è!
(P.s. il 29 dicembre 2006, sulla scalinata Alessi rischiai quasi di travolgere una Carmen Consoli ferma sulla scalinata, la scartai e mi sorrise. Ero 'mbriaco.. capii in ritardo chi fosse...)
Wow..... bellissima performance di Carmen e Mario.........
E davvero bella trasmissione: x fortuna ogni tanto ma proprio ogni tanto in tv passano anke qualkosa ke non sia "spazzatura"....
Grande Carmen
Posta un commento