Le elezioni amministrative 2008 per comune e provincia di Catania sono alle porte, il che vuol dire che è finita un'era. L'era dell'amministrazione Scapagnini, che non avrà tutte le colpe per come è stata ridotta Catania, ma di sicuro ha la responsabilità. Senza contare che poi ha usato la scusa delle dimissioni per lasciare allo sbando questa città, con quelle che io chiamo le "TRE D" Delinquenza, Debiti, Dissesto).
Dissesto che è stato sopratutto STRADALE. Buche enormi e strade con lavori, poi "tappate" alla meno peggio, fanno della sicurezza in città un'utopia enorme. Fortunatamente c'è stato chi ci ha scherzato su, mettendo online questo tragicomico video.
Sperando che il nuovo Sindaco di Catania non sia come cotanto predecessore, succedono anche queste cose: Giorno 11 giugno 2008, intorno alle ore 18, un boato scuote la circonvallazione di Catania, nella zona del quartiere di Nesima. Una voragine lunga 5 metri e profonda 8, si apre proprio sotto la zona dove si stanno eseguendo i lavori per la metropolitana. La fortuna ha voluto che nessun pedone o auto vengisse coinvolta, in un tratto ad alto tasso di traffico.
Sono andato a fare un sopralluogo ieri pomeriggio. Stavano già "riempiendo" il cratere con numerose betoniere di cemento (beh... 5 metri per 8...)...
...ho pensato... HO TROVATO L'OMBELICO DEL MONDO!!!!
Ed ecco pronto il video :)
Questo invece il servizio che si è occupato dell'accaduto poche ore prima.
Avete sentito la faccia di bronzo del direttore dei lavori della metropolitana di catania?? Così serafico... come se nulla fosse accaduto. Della serie "Ora la tappiamo, tranquillamente... e non è successo niente".
AIUTATECI.
venerdì 13 giugno 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 Commenti!! Fatti sentire!:
Secondo loro è normale che un pezzo di strada crolli così. -.-'
Abbiamo ripreso sull'home page di Step1 il tuo bellissimo video. Complimenti!!!
Vedi qui:
http://www.step1.it/v2_open_page.php?id=4399
Ci mandi la tua email?
Posta un commento