Ricordate la vicenda di Orazio Di Grazia, il "vecchietto con la bici" scomparso il 4 novembre scorso? Divenuto personaggio mitico della storia Catanese, ogni giorno con la sua bicicletta faceva su e giù da Nicolosi a Catania, nonostante l'età e con qualsiasi tempo.
Esempio per tutti, modello di umiltà, di buonsenso, di amore e di rispetto, la sua storia è diventata un documentario.
Al servizio di Video3 che già in molti hanno visto, si è ora aggiunta l'ultima intervista in assoluto rilasciata dal Sig. Di Grazia un mese prima della sua scomparsa. Il video contiene anche delle piccole ricostruzioni della vicenda sentimentale (che segnò per sempre la sua vita) legata al suo eterno amore, Graziella. Che siano le prime immagini del documentario realizzato dalla 095mm??!?
Spero che questo cortometraggio sia diffuso al più presto, e invito chiunque sappia qualcosa in merito a lasciare un commento.
Intanto, eccovi il video.
Tranquillo orazio, se il Paradiso esiste, sarà sicuramente pieno di biciclette.
Stamattina, dopo tempo immemore, ho preso un autobus la mattina alle 8. ERA SEMIVUOTO, come lo erano i bus che incrociavamo, mentre accanto scorrevano file di auto con un solo occupante a bordo.
mercoledì 3 dicembre 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 Commenti!! Fatti sentire!:
Ciao Gaetano, se gurdi bene alla fine del video ci sono i crediti, la regia è di Francesco Maricchiolo. Non ha nulla a che fare con la 095mm, ma per info puoi chiedere direttamente a loro... Il video mi era stato segnalato su facebook un mesetto fa circa http://095.bloglist.it/2008/11/17/i-messaggi-in-ricordo-di-orazio-di-grazia-e-il-video-il-vecchio-e-la-bici/, pochi giorni dopo la scomparsa di Orazio Di Grazia, se vuoi contatto chi lo ha segnalato
Si l'avevo già visto... appunto per questo ho chiesto...
Toccante, non ci sono parole per commentare il tutto...........amore senza fine!
Grande personaggio lo ricordo con piacere nel 2001 avevo 15 anni feci retro front con il mio si per guardare questo vecchietto che mi faceva un Po paura...oggi apprezzo moltissimo il suo insegnamento
Posta un commento