Allora i giornali e le televisioni però si occuparono del ritrovamento del corpo di Aldo Moro, evento gravissimo che ovviamente fece passare tutto in secondo piano. Sicuramente anche oggi, 30 anni dopo, i telegiornali dedicheranno molto spazio a quel tragico giorno in Via Caetani a Roma.
8 MAGGIO
- Ore 18.00: Accoglienza.
- Concentramento presso Casa Memoria Impastato (C.so Umberto I, 220)
- Lettura Appello manifestazione nazionale + documento programmatico Forum sociale
- Ore 21.00:spettacolo Ciccio Impastato, spettacolo Lucia Sardo
9 MAGGIO Informazione e controinformazione ieri e oggi
- ore 10.00:forum di discussione sulla libera informazione e la comunicazione dal basso
- Ore 17.00: Manifestazione NAZIONALE contro la mafia, corteo da Radio Aut a Casa Memoria Impastato, lungo la via che Peppino percorse la notte tra l’8 e il 9 maggio 1978 quando fu sequestrato ed ucciso.
- Ore 21.00: concerto in piazza. Si esibiscono i Tetè de Bois, i Modena City Ramblers, Pippo Pollina
10 MAGGIO Mafia e antimafia dagli anni ’70 ad oggi
- Ore 10.00:forum di discussione su mafia e antimafia negli ultimi 30 anni. Ospiti + relatori: Francesco Forgione-presidente della Commissione Parlamentare antimafia, Umberto Santino-presidente del Centro Impastato di Palermo, Giuseppe Lumia-vicepresidente della Commissione parlamentare antimafia, Franca Imbergamo - pm del Processo Impastato, Lirio Abbate – giornalista, Rosario Crocetta l’azione degli Enti Locali, Pietro Milazzo, Nino Rocca, Tony Pellicane, Enrico Colaianni, Davide ganci, Rosa La Plena, Pia Blandano.
- Ore 16.00: continuazione forum
- Ore 21.00: concerto 3 gruppi emergenti + Collettivo Musicale Peppino Impastato
11 MAGGIO Movimenti alternativi dal ’68 ad oggi
- Ore 10.00:forum di discussione sui movimenti di ieri e oggi. Ospiti+relatori: Guido Viale, Mario Capanna.
- Ore 16.00: continuazione forum
- Ore 21.00: Assalti Frontali in concerto.
Il programma non è ancora definitivo e può subire variazioni.
Per dare il proprio contributo:
Associazione culturale Peppino Impastato
c.c.p. 26951889
CIN k
CAB 04600 ABI 07601
Io abito a Catania, in un quartiere "storico", che non è certo periferia popolare, ma non è neanche questo paradiso... certe facce!! Molti mi dicono che si spaventano, che anno paura di questi quattro SCASSAPAGGHIARI (perchè tali sono) del quartiere San Cristoforo, Fortino, Cappuccini... Delinquentelli ultimamente incentivati nelle loro attività, grazie anche alla classe dirigente degli ultimi anni, che ha pensato bene di farseli tutti "amici" (sempre quelli, gli "amici di amici").
Difatti molti di voi saranno a conoscenza del "Libro dei Favori" di Raffaele Lombardo, un documento in cui pare ci fossero annotati tutti i favori che l'ormai confermato (purtroppo) Presidente della Regione Sicilia ha promesso di fare se avesse avuto il voto.
Sapete, il giorno dopo le elezioni, DOVE è andato a festeggiare il caro Lombardo?? A Catania, nei quartieri del mercato del pesce e del mercato di Piazza Carlo Alberto. Aggiungo altro???
Se ad esempio fosse andato a far visita alle scuole pubbliche, l'avrebbero linciato.
Lombardo ovviamente ha sporto denuncia su questa pubblicazione, ecco qui uno degli agghiaccianti articoli in proposito.
3 Commenti!! Fatti sentire!:
Il Russo appoggia INCONDIZIONATAMENTE questo pezzo e se sei d'accordo lo riporto integralmente, fammi sapere cosa preferisci:
Peppino è vivo e lotta insieme a noi,
le nostre idee, non moriranno mai!
Dovevamo votare la Finocchiaro che se ne è fottuta altamente della Sicilia e adesso ha un posto in Senato grazie ai voti dell'Emilia?Non c'era alternativa migliore per uscire dalla merda dell'ex governo italiano.
Si. C'era Sonia Alfano, cittadino, NON POLITICO, della lista CIVICA degli Amici di Beppe Grillo.
C'era lei. C'era.
Posta un commento